A margine della presentazione della Milano Boxing Night, Daniele Scardina ha parlato ai microfoni di MilanoSportiva del suo match di venerdì sera. Dopo la convincente vittoria per knock out tecnico all’ottavo round sullo spagnolo Cesar Nunez, lo scorso 26 febbraio all’Allianz Cloud, si torna sul ring dello storico impianto milanese per affrontare il tedesco Jurgen Doberstein (26-4-1 con 7 KO) per il vacante titolo intercontinentale WBO dei pesi supermedi, sulla distanza delle dieci riprese nel clou della Milano Boxing Night organizzata da Opi Since 82-Matchroom-DAZN e trasmessa in diretta streaming e poi on demand da DAZN.

Le parole di Daniele Scardina

"Sono super tirato, con molti chili in meno, è normale durante la preparazione. Dopo il peso recupererò. Sono davvero felice di poter tornare a disputare un match davanti al pubblico a Milano. E quello di cui avevo bisogno. Io ho dato il massimo, sempre, in tutto. Mi sento molto concentrato e preparato per spaccare e vincere", ha detto Daniele Scardina.

Da un titolo all'altro

"Il vacante titolo intercontinentale WBO dei pesi supermedi è una cintura super importante, ci tengo tantissimo. Ovvio che poi l'obiettivo è quello del mondiale ma bisogna fare un passo alla volta. Non voglio saltare ma camminare. Non ti so dire quanto sia lontano, siamo abbastanza vicini essendo tra i primi quindici al mondo. Il tempo di Dio è perfetto e sarà a lui a gestire il tutto", ha aggiunto Daniele Scardina.

La boxe italiana

"La boxe italiana stava rinascendo, poi si è fermata a causa del Covid ma il sogno è ancora lì. I ragazzi si stanno ancora impegnando tantissimo a seguire l'esempio e a crederci, indipendentemente da quello che ci offre il Paese. Io sono il volto del movimento? Sono felice di esserlo, se davvero lo sono. E' uno dei miei obiettivi, sento la responsabilità".