Ritrovarsi per trascorrere una serata insieme ricordando la stagione appena passata (2022), guardando faccia quella che ha già mosso i primi passi (2023), soffermandosi sulle conferme e dando il benvenuto alle novità, in fatto di atleti e di partner commerciali. Si può racchiudere con queste parole l’evento “Un aperitivo con il DDS-7MP Triathlon Team”, durante cui è stato presentato il ‘nuovo’ team e gli obiettivi stagionali.

 

“Il DDS-7MP Triathlon Team è un gruppo di ragazzi con esperienze, valori e obiettivi diversi, a seconda del livello e dell’età, che sta crescendo, capace di “rubare” ai più bravi tutto quello che si può”, ha sottolineato il presidente Luca Sacchi. “Gli atleti di riferimento – ha aggiunto il numero uno del team DDS-7MP - sono sempre un faro per tutti gli altri, al contempo quelli più giovani imparano quotidianamente e crescono, dando vita a una sorta di rinnovamento continuo all’interno della squadra, chiave fondamentale per poter continuare a lavorare sempre meglio e poter eccellere sempre di più”.

 

Il DDS-7MP Triathlon Team riparte da Michele Sarzilla e Bianca Seregni

 

La formazione ufficiale del DDS-7MP Triathlon Team per la stagione agonistica 2023 riparte da Michele Sarzilla e Bianca Seregni, i due “capitani”, che hanno messo nel mirino le Olimpiadi di Parigi 2024 e che nell’ultimo anno sono cresciuti moltissimo, togliendosi più di una soddisfazione anche a livello internazionale, quando si sono trovati a gareggiare con i più forti triatleti al mondo, forti di un’esperienza che a loro manca ancora. “Entrambi hanno esordito in WTCS (World Triathlon Championship Series), il circuito mondiale che assegna non solo il titolo iridato, ma anche i punti più “pesanti” per la qualificazione ai prossimi Giochi. Tutti e due sono stati capaci di andare ben al di là delle nostre aspettative, raggiungendo obiettivi che ai più, fino a due anni fa, sembravano impossibili. E questo non può che farci guardare al futuro, anche prossimo, ancora più consci e fiduciosi delle nostre possibilità”, ha spiegato Simone Diamantini, direttore tecnico del DDS-7MP Triathlon Team.

 

Il presidente Sacchi: “Orgogliosi di aver portato tre ragazzi dalle giovanili al gruppo élite”

 

Come nella scorsa stagione difenderanno i colori del DDS-7MP Triathlon Team anche gli italiani Carlo Bortoloso, Andrea Figini, Stefano Micotti ed Eva Serena, impegnati nelle gare nazionali, l’israeliana Hagar Cohen Kalif, lo svizzero Jeff Cook e il cileno Gaspar Riveros, che si divideranno tra competizioni lungo lo Stivale e impegni internazionali. Sono entrati a far parte del team di Settimo Milanese Edoardo Petroni e Denise Cavallini, oltre a Fabio Bruschi, Alessandro Mellone e Patrick Schulze, tre ragazzi del settore giovanile che: “hanno potuto entrare a far parte di un gruppo di allenamento élite, che rappresenta l’eccellenza di tutto il movimento del triathlon italiano, non dovendo emigrare in altri contesti. E di questo siamo orgogliosi”, ha commentato Luca Sacchi.

 

Diamantini il coach atipico: "Insegno a sognare e vincere"

 

“Allenare un gruppo allargato non è solo compilare programmi di allenamento. Noi coach, invece, abbiamo un compito che va al di là della mera preparazione. Dobbiamo saper educare e aiutare i ragazzi nella costruzione del carattere, della capacità di sopportare le responsabilità e anche la frustrazione di quando non arriva un risultato positivo. Li aiutiamo anche a sognare, per dirla con Walt Disney 'Se puoi sognarlo puoi farlo'. Questo è il nostro vero lavoro”, ha rimarcato il dt Diamantini.

 

La nuova maglia

Lo stemma sul cuore, il rosso, il bianco e il blu, i colori sociali, accompagnati dal verde di Planven Entrepreneur Ventures, a cui si aggiungono il logo di Dole Italia, i due main sponsor del team, e quelli degli sponsor di BinHexS e Allianz Global Investors e dei partner Specialized e Rosti sul davanti; Enervit, Marinco, Oakley, Wahoo e le due novità Kappa e Saucony, gli altri partner tecnici, ad arricchire il retro e Best Performance Team a “marchiare” il colletto: la maglia 2023 è un perfetto equilibrio tra tecnicità, eleganza e stile, caratteristiche imprescindibili per il DDS-7MP Triathlon Team in ogni aspetto.