DDS-7MP Triathlon Team: la nuova squadra e gli obiettivi per il 2023

I capitani del team Bianca Seregni e Michele Sarzilla “sulla strada” per Parigi 2024. In “formazione” anche tre ragazzi provenienti dal settore giovanile.

Ritrovarsi per trascorrere una serata insieme ricordando la stagione appena passata (2022), guardando faccia quella che ha già mosso i primi passi (2023), soffermandosi sulle conferme e dando il benvenuto alle novità, in fatto di atleti e di partner commerciali. Si può racchiudere con queste parole l’evento “Un aperitivo con il DDS-7MP Triathlon Team”, durante cui è stato presentato il ‘nuovo’ team e gli obiettivi stagionali.

 

“Il DDS-7MP Triathlon Team è un gruppo di ragazzi con esperienze, valori e obiettivi diversi, a seconda del livello e dell’età, che sta crescendo, capace di “rubare” ai più bravi tutto quello che si può”, ha sottolineato il presidente Luca Sacchi. “Gli atleti di riferimento – ha aggiunto il numero uno del team DDS-7MP - sono sempre un faro per tutti gli altri, al contempo quelli più giovani imparano quotidianamente e crescono, dando vita a una sorta di rinnovamento continuo all’interno della squadra, chiave fondamentale per poter continuare a lavorare sempre meglio e poter eccellere sempre di più”.

 

Il DDS-7MP Triathlon Team riparte da Michele Sarzilla e Bianca Seregni

 

La formazione ufficiale del DDS-7MP Triathlon Team per la stagione agonistica 2023 riparte da Michele Sarzilla e Bianca Seregni, i due “capitani”, che hanno messo nel mirino le Olimpiadi di Parigi 2024 e che nell’ultimo anno sono cresciuti moltissimo, togliendosi più di una soddisfazione anche a livello internazionale, quando si sono trovati a gareggiare con i più forti triatleti al mondo, forti di un’esperienza che a loro manca ancora. “Entrambi hanno esordito in WTCS (World Triathlon Championship Series), il circuito mondiale che assegna non solo il titolo iridato, ma anche i punti più “pesanti” per la qualificazione ai prossimi Giochi. Tutti e due sono stati capaci di andare ben al di là delle nostre aspettative, raggiungendo obiettivi che ai più, fino a due anni fa, sembravano impossibili. E questo non può che farci guardare al futuro, anche prossimo, ancora più consci e fiduciosi delle nostre possibilità”, ha spiegato Simone Diamantini, direttore tecnico del DDS-7MP Triathlon Team.

 

Il presidente Sacchi: “Orgogliosi di aver portato tre ragazzi dalle giovanili al gruppo élite”

 

Come nella scorsa stagione difenderanno i colori del DDS-7MP Triathlon Team anche gli italiani Carlo Bortoloso, Andrea Figini, Stefano Micotti ed Eva Serena, impegnati nelle gare nazionali, l’israeliana Hagar Cohen Kalif, lo svizzero Jeff Cook e il cileno Gaspar Riveros, che si divideranno tra competizioni lungo lo Stivale e impegni internazionali. Sono entrati a far parte del team di Settimo Milanese Edoardo Petroni e Denise Cavallini, oltre a Fabio Bruschi, Alessandro Mellone e Patrick Schulze, tre ragazzi del settore giovanile che: “hanno potuto entrare a far parte di un gruppo di allenamento élite, che rappresenta l’eccellenza di tutto il movimento del triathlon italiano, non dovendo emigrare in altri contesti. E di questo siamo orgogliosi”, ha commentato Luca Sacchi.

 

Diamantini il coach atipico: "Insegno a sognare e vincere"

 

“Allenare un gruppo allargato non è solo compilare programmi di allenamento. Noi coach, invece, abbiamo un compito che va al di là della mera preparazione. Dobbiamo saper educare e aiutare i ragazzi nella costruzione del carattere, della capacità di sopportare le responsabilità e anche la frustrazione di quando non arriva un risultato positivo. Li aiutiamo anche a sognare, per dirla con Walt Disney 'Se puoi sognarlo puoi farlo'. Questo è il nostro vero lavoro”, ha rimarcato il dt Diamantini.

 

La nuova maglia

Lo stemma sul cuore, il rosso, il bianco e il blu, i colori sociali, accompagnati dal verde di Planven Entrepreneur Ventures, a cui si aggiungono il logo di Dole Italia, i due main sponsor del team, e quelli degli sponsor di BinHexS e Allianz Global Investors e dei partner Specialized e Rosti sul davanti; Enervit, Marinco, Oakley, Wahoo e le due novità Kappa e Saucony, gli altri partner tecnici, ad arricchire il retro e Best Performance Team a “marchiare” il colletto: la maglia 2023 è un perfetto equilibrio tra tecnicità, eleganza e stile, caratteristiche imprescindibili per il DDS-7MP Triathlon Team in ogni aspetto.