DEEJAY TRI ha portato il calore estivo sulla spiaggia del Bosco dell'Idroscalo di Milano, inaugurando l'estate milanese con l'entusiasmo di 1400 triatleti. Questo evento, frutto della collaborazione tra Comune di Milano, Radio DEEJAY e TriO Events, supportato da Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Città di Segrate e Peschiera Borromeo, ha confermato ancora una volta il mare dei milanesi come centro dello sport outdoor.

Nell'Olimpico Gold, Federico Murero del TRI Team Brianza ha conquistato il primo posto con un tempo di 1h49'17", seguito da Nicolò Busso (K3 Cremona) e Emanuele Faraco (Terra dello Sport). Tra le donne, Nicoletta Santonocito di K3 Cremona ha raggiunto la vetta del podio con un tempo di 2h03'39", seguita da Elisa Marcon (CUS Pro Patria Milano) e Denise Cavallini (DDS-7MP Triathlon Team).

Nello Sprint Gold, Michele Sarzilla del DDS-7MP Triathlon Team si è aggiudicato la vittoria con un tempo di 55'34", seguito da Davide Ingrilli (707 Triathlon Team) e Thomas Francesco Previtali (Raschiani Triathlon). Tra le donne, Federica Frigerio del CUS Pro Patria Milano ha ottenuto il primo posto con un tempo di 1h03'15", seguita da Erica Maculan (Valdigne Triathlon) e Chiara Cocchi (T.D. Rimini).

Inoltre, sono stati registrati numerosi debutti nel Super Sprint e nella staffetta Sprint, tra cui quello dell'oro olimpico del canottaggio Valentina Rodini, che ha vinto la sua prima gara di triathlon. Radio DEEJAY ha partecipato attivamente all'evento con due ambasciatori, Andrea nel Super Sprint e Aldo Rock nello Sprint.