L'Allianz Milano ottiene la prima vittoria in CEV Cup

I milanesi sono scesi in campo per i sedicesimi di finale di Cev Cup: secco 3 a 0 al Descopan Vt Menen

L'Allianz Milano fa il suo dovere e porta a casa l'andata dei sedicesimi di finale di Cev Cup. I lombardi, superano, in poco meno di un’ora e un quarto l’ostacolo del Descopan Vt Menen, formazione belga.

Il match non è mai in equilibrio, con coach Piazza che può dare campo anche a chi nelle prime sei giornate di campionato ha avuto meno spazio come Maco Vitelli, che risponde con un primo set impeccabile e 12 punti alla fine del match o Petar Dirlic che si era dovuto fermare per il problema alla caviglia. 
Piazza propone Porro in palleggio in diagonale con Dirlic, al centro capitan Piano e Vitelli, di banda Ishikawa e Kaziyski e Catania libero. Depestele risponde con Van Hoyweghen in palleggio in diagonale al giovane De Vleeschhauwer (2005), al centro Van De Velde e Verhamme, laterali Vandecaveye e Dukic, libero Stuer.

Tra le note positive proprio Vitelli, che chiude un 100% in attacco e buoni segnali arrivano pure da Kaziyski e Dirlic al ritorno da un infortunio.

Soddisfatto coach Piazza: “Era importante iniziare bene l’avventura in Cev Cup davanti al nostro pubblico, che pur non numeroso ci ha sostenuto punto dopo punto con entusiasmo. Entusiasmo che era giusto riportare in palestra dopo la vittoria a Catania. Adesso però dobbiamo rimettere la testa nello scatolone perché domenica c’è già Padova”.

Dello stesso parere pure Vitelli: "Ci eravamo detti che era necessario partire subito forte nel primo set per sfruttare poi il vantaggio nel corso della partita e credo che abbiamo svolto bene il nostro compito. Ora l’obiettivo si sposa a Padova”.


Allianz Milano – Descospan Vt Menen 3-0 (25-13, 25-21, 25-15)
Durata set 26', 24', 24, per un totale di 1 ora e 14

ALLIANZ MILANO: Kaziyski 16, Mergarejo ne, Zonta, Catania (L), Vitelli 12, Reggers 2, Loser 4, Piano 3, Ishikawa 7, Porro 2, Colombo, Dirlic 12. All. Roberto Piazza. 2° All. Nicola Daldello

DESCOPAN VT MENEN: Perezic 6, De Vleeschhauwer 1, Perić, Bille (L), Vanneste 2, Verhamme 4, Stuer (L), Vandecaveye 2, Van Hoyweghen, Ocket 1, Van De Velde 6, Dukic 15. All. Frank Depestele. 2° All. Jelle Sinnesael