Il body building è lo sport che ha come obiettivo l’aumento della massa muscolare, dove le finalità sono estetiche prima che competitive. Ad alti livelli il gusto estetico dei culturisti li spinge ad allenarsi per aumentare il più possibile tanto la massa quanto la definizione muscolare. Il tutto mantenendo le proporzioni secondo i canoni del body building.

 

Come valutare un centro per fare body building

 

Quindi per cercare di commettere meno errori, partiamo subito col dire che non esiste una palestra migliore delle altre per fare body building, perché la vera differenza tra una buona palestra o meno la fanno il “personal trainer”, la persona che segue chi frequenta la palestra e gli attrezzi. Ma non le macchine per l’attività cardiovascolare, bensì gli attrezzi isotonoci all’avanguardia con la biomeccanica articolare. Cioè quei macchinari compresi di manubri e bilancieri. Riassumendo: prima di iscriversi in una palestra è bene accertarsi delle qualità dei professionisti che dovranno seguirvi nonché delle attrezzature presenti nel club.

 

Dove fare body building

 

Di seguito vediamo le migliori palestre bodybuilding a Milano: Get Fit di via Carlo Ravizza, una tra le palestre più apprezzate dai milanesi. Virgin Active di corso Como al 15, dove ci sono anche corsi condotti da importanti allenatori provenienti da ogni parte del mondo. Ceresio 7 GYM & Spa, in via Ceresio al 7, lo sport club targato Disquared2. Con lo zampino più che apprezzato dei due stilisti, questo club è ormai una vera leggenda. Luxury Fitness Club in piazza della Repubblica 17, in via Alessandro Manzoni 31 e in corso di Porta Nuova 1. Barry’s Bootcamp in via Senato 36. Prime Exclusive Wellness Duomo in via San Paolo al 7.