Il kayak è uno sport che viene associato a grandi spazi all'aperto lontano dalle città ma in realtà anche a Milano si può praticare e non stiamo parlando per una volta solo dell'amato bacino dell'idroscalo. Anche sui Navigli si può infatti fare un giro per imparare a pagaiare. Il capoluogo lombardo ha una grande tradizione legata al canottaggio e quindi anche al kayak.

Dove fare kayak a Milano

Un buon posto dove fare kayak a Milano è l'East River sul Naviglio Martesana, ma il luogo migliore e con più occasioni è sicuramente Naviglio Grande. La Canottieri San Cristoforo organizza corsi ed escursioni sia in canoa sia in kayak così come la vicina Canottieri Milano, che mette a disposizione anche l’interessante formula del corso di canottaggio per genitore-figlio.

Idroscalo Club

Sempre a Milano, potete noleggiare un kayak all’Idroscalo. L'IdroscaloClub è lì che vi aspetta. I kayak presentano una vasta gamma di modelli, da quelli molto stabili, per la navigazione tranquilla, per arrivare gradualmente ai modelli da competizione, su acqua piatta, su acqua mossa, da mare. Il mezzo di propulsione del kayak è la pagaia con due pale montate asimmetriche rispetto all’impugnatura, che si aziona stando seduti nello scafo. Idroscalo Club dispone di un’ampia dotazione dei vari modelli di kayak e canoe e, quello che è importante, l’Idroscalo a disposizione per fare un bel giro su acque tranquille circondate da un parco bello e vasto, rilassandosi, oppure allenandosi sotto la guida di eccellenti tecnici per chi intende praticare l’agonismo.