Dove vedere Italia-Galles gratis. La gara valida per la terza giornata degli Europei 2020 sancirà chi tra Italia e Galles arriverà primo in classifica. Attualmente sono gli azzurri di Roberto Mancini ad occupare la prima posizione dopo le vittorie contro Turchia e Svizzera. Il Galles di Robert Page è, invece, secondo con 4 punti, dopo il pari contro la Svizzera e i 3 punti conquistati contro la Turchia. Il match o per meglio dire lo scontro diretto tra Italia e Galles è in programma oggi, 20 giugno, alle 18.00 sempre a Roma all’Olimpico. Presenti all’evento 16 spettatori con circa 4000 tifosi elvetici.

Dove vedere Italia-Galles: per gli Azzurri 2 risultati

L’Italia Mancini, per chiudere il girone al primo posto, ha a disposizione 2 risultati su 3: vincere o pareggiare. La sconfitta, invece, condannerebbe la Nazionale al secondo posto in classifica. Il miglior piazzamento ottenuto dal Galles agli Europei sono i quarti di finale conquistati nell'edizione 1976.

Dove vedere Italia Galles: i numeri

Per Italia e Galles si tratta del primo confronto nella fase finale di un Europeo. Ma le due nazionali si sono affrontate in tutto 9 volte in gare ufficiali: 7 vittorie per l’Italia e 2 per il Galles. L'unica affermazione in Italia dei Dragoni risale al 4 giugno 1988, quando una rete di Ian Rush mandò kappaò l’Italia di Vicini.

Roberto Mancini così alla vigilia di Italia-Galles: "Biscotto? Non ci riguarda”. Il ct conferma la presenza dal 1’ di Marco Verratti. “Marco ha bisogno di giocare – spiega il Mancio - ormai è tanti giorni che si allena, sta bene. Se entrerà subito in campo, com’è probabile che sia, vedremo come starà alla fine del primo tempo. Valuteremo sulla base delle sue sensazioni”.

Italia-Galles, le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Belotti, Chiesa.

Galles (4-2-3-1): Ward; Connor Roberts, Mepham, Rodon, Ben Davies; Morrell, Allen; Bale, Ramsey, James; Moore.

Dove vedere Italia‒Svizzera

Dove vedere Italia-Galles: il match sarà visibile in diretta tv in chiaro Rai 1 (numero 1 e 501 HD digitale terrestre), Sky Sport Uno (numero 201 satellite, 472 e 482 digitale terrestre, Sky Sport Football (numero 203 satellite) e Sky Sport (numero 252 satellite). Dove vedere Italia-Galles in treaming: Rai Play, Sky Go e NOW.