Dove vedere Italia-Spagna? La gara, prima semifinale di Euro 2020, è in programma questa sera alle ore 21 Wembley. Saranno circo 10mila i tifosi azzurri presenti stasera. Diecimila i tifosi totali. Il designatore, ed ex fischietto, Rosetti ha deciso che a dirigere Italia Spagna sarà il tedesco Felix Brych affiancato dai colleghi connazionali Borsch e Lupp. Il quarto uomo sarà Karasev mentre al Var ci sarà Marco Fritz.

Chi è Felix Brych? I tifosi della Juve ricorderanno Cardiff...

Brych rientra nella stretta cerchia degli arbitri “élite”. Fischietto di grande esperienza, ha diretto in carriera 748 partite di cui 300 in Bundesliga. Il tedesco ha gettoni anche a livello di finali. Infatti ha arbitrato la finale di Europa League 2013-14 tra Siviglia e Benfica, oltre alla finale di Champions League che i tifosi della Juventus difficilmente dimenticheranno: era proprio Brych, nella notte di Cardiff, a sancire il trionfo del Real Madrid per 4-1.

Dove vedere Italia-Spagna

E’ la quarta sfida di fila con gli spagnoli all’Europeo. Per arrivare fin qui l’Italia ha battuto Turchia, Svizzera e Galles ai gironi, l’Austria agli ottavi (ai supplementari) e il Belgio ai quarti. La Spagna invece è arrivata seconda nel suo girone dietro la Svezia, e poi ha eliminato la Croazia agli ottavi (ai supplementari) e la Svizzera ai quarti (ai calci di rigore). La vincente di stasera si qualificherà alla finale di domenica, che giocherà contro la vincente di Inghilterra-Danimarca, in programma domani sera.

Italia-Spagna, le probabili formazioni

Italia (4-3-3) Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne

Spagna (4-3-3) Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Olmo

Dove vedere Italia-Spagna

Dove vedere Italia-Spagna? La sfida sarà trasmessa in diretta dalla Rai su Rai 1, online tramite l’applicazione e il sito di Rai Play, raggiungibile da qui, e anche in 4K sul canale dedicato. Su Sky si vedrà sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203) e Sky Sport Collection (205) o in streaming sulle piattaforme online Sky Go e Now.