In NBA va di moda il ‘made in Italy’, in questo caso specifico sarebbe meglio dire ‘made in Milan’. E’ di qualche ora fa la notizia che Simone Fontecchio, ex Olimpia Milano, raggiungerà per raggiungere Danilo Gallinari (e Paolo Banchero) negli Stati uniti.

Biennale da 6,5 milioni a stagione

L'ala della nazionale lascia, infatti, il Baskonia e per firmare un biennale con gli Utah Jazz, che hanno battuto sul filo di lana i Boston Celtics. La notizia del suo addio al Baskonia, dopo un solo anno per volare dall'altra parte dell'oceano, è stata confermata da ESPN. Il pescarese, classe 1995, con un passato a Virtus Bologna, Olimpia Milano e Alba Berlino fra le altre, guadagnerà circa 6,5 milioni a stagione.

Fontecchio uno dei migliori nel suo ruolo

Fontecchio, che viene considerato dagli addetti ai lavori americani uno dei migliori giocatori internazionali nel suo ruolo, è alto 203 centimetri per 95 chilogrammi, ha grandi doti di playmaking e soprattutto ottimo tiro da tre punti (41% in 4 delle ultime 6 stagioni), nell'ultimo anno ha viaggiato a quasi 12 punti a partita per il Baskonia.