Electra, azienda specializzata nella ricarica ultraveloce dei veicoli elettrici, continua la sua espansione in Italia.
L'azienda sta investendo nel paese per creare un'infrastruttura di ricarica estensiva, che consente di ricaricare completamente un veicolo in soli 15-20 minuti.
È stato così annunciato un accordo con SCCI-LSGII, azienda attiva nel settore della proprietà e della gestione dei centri commerciali, per aprire 4 nuovi "hub supercharger" nei parcheggi dei centri commerciali del gruppo a Roma, Aprilia (LT), Novara e Portogruaro (VE), portando così il totale dei punti di ricarica a 32.
Eugenio Sapora, General Manager di Electra Italia, ha dichiarato che grazie ai nuovi fondi ottenuti stanno portando avanti gli investimenti sul territorio italiano, con l'obiettivo di installare 3.000 nuovi punti di ricarica ultraveloce da Nord a Sud, con particolare attenzione alle migliori location per il servizio. L'accordo con SCCI-LSGII rappresenta un tassello strategico importante, permettendo ad Electra di espandersi in aree extra-urbane, inclusa l'Italia centrale.
Le stazioni di ricarica ultraveloce saranno integrate nei centri commerciali SCCI-LSGII, posizionati in luoghi frequentati per lo shopping, rendendo la ricarica un'attività correlata allo shopping. Gli "hub supercharger" di Electra sono alimentati al 100% da energia rinnovabile e offrono un'esperienza utente intuitiva e immediata, con prenotazione tramite app e pagamento diretto tramite app o carta di credito.
Electra si occuperà dell'intero processo di installazione e gestione delle stazioni di ricarica, offrendo ai proprietari dei parcheggi la possibilità di mettere a reddito i loro spazi. La possibilità di offrire punti di ricarica ultraveloce rappresenta un'opportunità per migliorare l'esperienza della clientela nei supermercati, nei centri commerciali e nelle catene alberghiere.