Notizie di calciomercato attorno ad Emerson Palmieri, il Chelsea valuta la sua situazione, con Inter e Napoli che aspettano. Secondo le notizie di mercato di Mirror, il Chelsea sta ancora riflettendo su cosa fare con il giocatore. Inter e Napoli sono i club che lo seguono, ma i primi si rifiutano di soddisfare la valutazione da 20 milioni di euro del Chelsea dell’italiano. Emerson ha giocato un numero incredibilmente basso di minuti, la maggior parte dei quali in coppe. Ben Chilwell è stato praticamente il terzino sinistro/esterno di prima scelta del Chelsea.

Emerson Palmieri, l’Inter chiede uno sconto al Chelsea 

Chilwell e Marcos Alonso hanno praticamente condiviso i compiti di terzino sinistro. Emerson Palmieri è stato utilizzato solo in una manciata di partite durante la stagione. I suoi lunghi periodi in panchina gli hanno permesso di raggiungere a malapena la squadra italiana per gli Europei. L'Inter era interessata a ingaggiare il terzino ma giocano d’attesa, con l'accordo di Emerson con il Chelsea che scadrà solo tra un anno. Il trasferimento potrebbe materializzarsi dopo gli Europei. 

Calciomercato, per l’italo-brasiliano pronto un rientro in Italia

Emerson ha solo un anno a disposizione per il suo attuale contratto. Questa finestra di trasferimento rappresenta l'unica possibilità per il Chelsea di guadagnare un introito economico dall'accordo. Chiaramente non fa parte dei piani della prima squadra e questo potrebbe agevolare la sua partenza e il suo possibile ritorno in Italia. Anche il Milan pare interessato al giocatore.