Il fine settimana della Serie A1 Softball si preannuncia ricco di emozioni e partite cruciali, con incontri che potrebbero già delineare le gerarchie del campionato. Tra le sfide più attese, spicca il confronto tra MKF Bollate e Italposa Forlì, entrambe con l'obiettivo di confermare l'ottimo inizio stagione.

Alla Ricerca del Primo Successo

Le ostilità si apriranno sabato con l'incontro tra Pubbliservice Old Parma e Macerata, due squadre che cercano riscatto dopo un avvio stagionale sottotono. Entrambe le formazioni hanno mostrato lacune difensive da colmare e si affidano a questo incontro per invertire la rotta e cogliere i primi punti stagionali. In particolare, Macerata si aggrappa alle buone indicazioni ricevute da Regan Dias, nonostante la sconfitta patita sotto i colpi della pitcher australiana Lamb.

Il Big Match di Bollate

Il clou del weekend vedrà fronteggiarsi MKF Bollate e Italposa Forlì, due colossi del campionato che non hanno tradito le attese nelle prime uscite. Il confronto promette scintille sia in pedana, con un duello di lanciatrici di alto livello, sia al piatto, dove le battute saranno cruciali per determinare l'esito della sfida. Questo match non è solo un incontro tra due formazioni ambiziose ma un vero e proprio test per misurare le aspirazioni al titolo.

Gli Altri Incontri

Parallelamente, il team di Saronno, partito forte in questa stagione, affronterà la Mia Office Blue Girls Pianoro, alla prima uscita stagionale. Le attenzioni sono tutte rivolte verso le prestazioni di Milagros Lozada e della nuova acquisto Kandra Lamb, che hanno già lasciato il segno. Da non sottovalutare anche la squadra di Pianoro, pronta a dimostrare il suo valore con una rosa che combina esperienza e giovani talenti.

Chiusura Domenicale

La domenica sportiva si aprirà con l'incontro tra Bertazzoni Collecchio e le Thunders, due squadre alla ricerca della prima vittoria. Collecchio vuole dimostrare di poter reggere il confronto con le migliori, mentre le Thunders puntano a riscattarsi dopo un inizio difficile, specie in pedana di lancio.

Un Weekend da Non Perdere

Questo fine settimana di Serie A1 Softball promette partite avvincenti e scontri diretti che potrebbero già iniziare a delineare il futuro campionato. Con squadre in cerca di conferme e altre alla ricerca di riscatto, il diamante si preannuncia teatro di grandi emozioni e sportività.

PROGRAMMA

Sabato 6 aprile

Ore 16.00 (+30' dopo il termine di gara 1) Pubbliservice Old Parma - Macerata

Ore 17.00 (+30' dopo il termine di gara 1) MKF Bollate - Italposa Forlì

Ore 17.00 (+30' dopo il termine di gara 1) Inox Team Saronno - Mia Office Blue Girls Pianoro

Domenica 7 aprile

Ore 12.00 (+30' dopo il termine di gara 1) Bertazzoni Collecchio - Thunders

Riposa: Rheavendors Caronno

CLASSIFICA

Italposa Forlì, MKF Bollate, Inox Team Saronno (2 vittorie - 0 sconfitte, 1.000); Rheavendors Caronno (1-0, 1.000); Mia Office Blue Girls Pianoro (0-0); Bertazzoni Collecchio (0-1, .000); Macerata, Thunders, Pubbliservice Old Parma (0-2, .000)