Bentornata SuperLega Credem Banca. Dopo gli anticipi di ieri, anche la Powervolley Milano è tornata in campo all'Allianz Cloud la Top Volley Cisterna di coach Fabio Soli. Un rientro amaro per i ragazzi di coach Piazza che cadono in casa per 3-0 (22-25, 19-25, 23-25) davanti a 2360 spettatori presenti all'Allianz Cloud.

Matteo Piano: “Ci siamo persi, non abbiamo giocato da squadra”

“A mio parere, il nostro rammarico è quello che dovevamo cercare di accettare quello che siamo stati in questa partita, anche le cose che non ci stavano venendo”, le parole di Matteo Piano. “Invece – ha aggiunto il giocatore - abbiamo sofferto questa cosa: cioè di essere al di sotto di alcune nostre aspettative. Ci stiamo allenando bene e con qualità, quindi quando non ci è venuto qualcosa abbiamo cercato di risolvere la partita sempre ognuno con i propri colpi, che non stavano venendo. Anziché cercare di accettare questa difficoltà e uscirne da squadra, ci siamo invece un po’ persi e abbiamo faticato proprio per un discorso di aspettative. Onore comunque a Latina. Si tratta della prima di campionato, la prima partita in casa, l’emozione, tutte queste cose ci stanno, ma dovevamo accettarle e prepararci a questa situazione”

Il progetto Volley4All

Con il ritorno tra le mura di casa riprende anche l'appuntamento Volley4All, il progetto di inclusione sociale di Powervolley Milano realizzato in collaborazione con la Fondazione Allianz UMANA MENTE. In quest'occasione, gli ospiti della prima di campionato sono stati la rappresentativa della nazionale pallavolo maschile sordi e la rappresentativa della nazionale pallavolo femminile sorde che hanno cantato l’Inno d’Italia insieme ai 2360 spettatori dell'Allianz Cloud. Altra novità presente sul taraflex meneghino è stata la nuova configurazione del campo da gioco, che a seguito del successo ottenuto nelle gare internazionali organizzate dalla FIVB, nell'ambito di un progetto pilota realizzato in collaborazione con la Lega Pallavolo, disputerà le partite casalinghe con le panchine schierate fronte TV, dallo stesso lato del primo arbitro.

Il tabellino

Allianz Powervolley Milano – Top Volley Cisterna: 0-3 (22-25, 19-25, 23-25)

Allianz Powervolley Milano: Mergarejo 1, Bonacchi, Vitelli, Loser 8, Patry 16, Piano 6, Ishikawa 9, Porro 2, Pesaresi (L), Ebadipour 6. N.E. Lawrence, Colombo (L). All. Piazza

Top Volley Cisterna: Zingel 4, Catania (L), Kaliberda 11, Sedlacek 16, Dirlic 16, Rossi 2, Staforini, Baranowicz 2, Bayram 1. N.E. Zanni, Mattei. All. Soli

Allianz Powervolley Milano: 5 muri, 2 ace, 18 errori in battuta, 44% in attacco, 57% (28% perfette) in ricezione.

Top Volley Cisterna: 11 muri, 2 ace, 13 errori in battuta, 48% in attacco, 45% (19% perfette) in ricezione.