L’Olimpia Milano ha ripreso l’attività di squadra in vista dell’appuntamento clou del precampionato: European Games” di Parigi, 11 e 12 settembre. Oggi 23 agosto è in programma il primo allenamento al Mediolanum Forum dove la squadra trascorrerà tutta la prima parte della preparazione. Le novità rispetto alla stagione scorsa sono sette: Jerian Grant, Devon Hall, Troy Daniels, Davide Alviti, Nik Melli, Pippo Ricci e Dinos Mitoglou. Lo staff tecnico presenta la novità Gianmarco Pozzecco che è stato aggiunto agli altri assistenti di Coach Ettore Messina: Mario Fioretti, Stefano Bizzozero e Marco Esposito.

In campo contro Cantù e Anadolu Efes prima degli European Games

L’appuntamento clou del precampionato, come detto, è rappresentato dagli “European Games” di Parigi, 11 e 12 settembre. Quando l’Olimpia Milano affronterà prima il Paris Basketball e poi l’Asvel Villeurbanne nella capitale francese (anche l’Alba Berlino sarà presente, ma non verrà incontrata). Prima di volare per Parigi, l’Olimpia svolgerà tre scrimmage informali, a porte chiuse, nella propria palestra del Mediolanum Forum contro Cantù (il 28 agosto). E contro i Campioni d’Europa dell’Anadolu Efes (il 2 e il 4 settembre).

A Parigi con gli occhi sulla Supercoppa

Tutto per arrivare al meglio alla Supercoppa di Bologna, quest’anno in formato Final Eight. L’Olimpia è ammessa di diritto ai quarti di finale e attende di conoscere il nome della propria avversaria di sabato 18 settembre (una tra Treviso, Brescia e Napoli). Lunedì 20 è in programma l’eventuale semifinale e martedì 21 l’eventuale finale. Virtus Bologna, Brindisi e Pesaro sono le altre squadre ammesse al tabellone finale. L’Olimpia è detentrice del trofeo.