Volete scoprire, provare e toccare con mano l'atletica leggera? Allora non potete mancare a Expo per lo Sport, due giorni di giochi, divertimento e condivisione per tutti gli under 14.

Expo per lo Sport, il 4 e 5 settembre

L'evento si svolgerà sabato 4 e domenica 5 settembre a Milano, all'interno del Parco Sempione che, per l’occasione, diverrà un piccolo villaggio olimpico all’aria aperta. Qui, tutti potranno provare più di 30 discipline sportive.

Presenza in grande stile per l'atletica leggera all’Expo per lo Sport. Il Comitato Provinciale Fidal, nell'area antistante l'Arena Civica, allestirà e gestirà il pistino da 60 metri, dove sarà possibile correre e sfidarsi a colpi di cronometro. Ci saranno gli stand delle società milanesi, sono attesi alcuni degli azzurri reduci dalle Olimpiadi di Tokyo e si correranno sfide di velocità tra atleti agonisti. Il divertimento è assicurato.

Ingresso gratis, basta registrarsi al sito dell'evento

Per assicurare però anche il rispetto delle norme anti Covid, l’ingresso a Expo per lo Sport resta gratuito per tutti. Ma è necessaria la registrazione sul sito dell’evento. Il pubblico entrerà infatti secondo fasce orarie prestabilite, così da garantire il controllo sui flussi. Le registrazioni sono già aperte sul sito www.expoperlosport.it.

Expo per lo Sport, confermata la consueta formula

Dunque, Expo per lo Sport per la 7a edizione sceglie ancora il periodo del ritorno a scuola e il Parco Sempione. E, prima dell’evento aperto al pubblico del 4 e 5 settembre, sono confermati anche i cinque giorni di Centro Estivo gratuito in programma dal 30 agosto al 3 settembre. L’organizzazione prosegue infatti il proprio impegno accanto al Comune di Milano nel progetto della Milano Summer School, per costruire una proposta adatta a questo delicato momento di ripresa.