Nel vibrante contesto delle finali di Serie A 2023/24 di hockey inline, l'Asiago ha riscattato la prima sconfitta superando il Milano con un punteggio di 6 a 4. Questo successo in gara 2 ribalta le aspettative e riaccende la competizione, con le squadre ora in parità nella serie. La battaglia per il titolo continuerà con il terzo incontro, atteso mercoledì alle 20:30, sul ghiaccio di Milano.

Una Partita Dall'Alto Contenuto Emotivo

Il match ha preso una piega decisiva fin dai primi minuti, con l'Asiago che ha aperto le marcature al settimo minuto grazie a un gol di Alessandro Rossetto. Nonostante l'inferiorità numerica, il Milano ha trovato il pareggio al 13esimo con Andrea Bellini, ma un gol di Matteo Tessari ha permesso all'Asiago di chiudere in vantaggio il primo tempo.

Un Secondo Tempo all'Insegna del Ribaltamento

La ripresa ha visto le squadre combattere punto a punto, con il Milano che è riuscito a pareggiare rapidamente grazie a Jakub Bernad. Tuttavia, l'Asiago non si è lasciato intimidire, ritrovando il vantaggio con Mattia Vellar e allungando poi con Lorenzo Campulla. Nonostante il tentativo di rimonta del Milano, segnato da una serie di gol nel finale, l'Asiago ha mantenuto il controllo del gioco, assicurandosi la vittoria.

Verso il Prossimo Incontro

Il prossimo match si preannuncia carico di tensione e aspettative, con le squadre che si affronteranno nuovamente a Milano per una gara che potrebbe rivelarsi decisiva nella corsa al titolo. L'Asiago, galvanizzato dalla vittoria, e il Milano, desideroso di riscatto, promettono uno spettacolo sportivo di alto livello, all'insegna della passione e dell'impegno che caratterizzano il campionato italiano di hockey inline.