Ancora finali, ma questa volta ci spostiamo sul fronte senior, con il Campionato Italiano femminile (F3) che da domani a domenica si concluderà con l’assegnazione dello scudetto.

Si è partiti alle 8.00 di questa mattina, con la fase interdivisionale che completa la stagione regolare e consente di compilare il ranking nazionale. Seguirà domani la fase finale a gironi, che qualificherà le squadre che competeranno domenica per la poule scudetto e per i posti dal 9° al 16° della classifica. Toccherà alle Mad Cats Milano difendere il titolo vinto lo scorso anno, ma l’impresa non sarà affatto facile, perché il movimento femminile è in forte crescita e la presenza a Grosseto dell’Head Coach della Nazionale, Katie Sowers.

Come per le Final Eight junior della scorsa settimana, sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti sul sito dedicato: https://italia.fidaf.org/f3/.

 

In contemporanea, a Grosseto e al Lido delle Nazioni (Ferrara), si giocheranno anche i Bowl interdivisionali del campionato maschile, organizzati dalla LIFF (programma in allegato).