Questa sera, alle 20.15, Fabio Fognini chiude l'anno sfidando, non lontano da Milano (a Vigevano), l'amico Filippo Baldi.

In attesa di capire quali saranno i piani per il futuro, il ligure, reduce da una annata tormentata, chiuderà l'anno devolvendo i ricavati dell'esibizione in beneficenza. I due tennisti giocheranno al meglio dei tre set al PalaELAchem di Vigevano.

Fognini ha fatto la sua ultima apparizione al Challenger di Maia, in Portogallo, ma si è dovuto fermare a causa di un problema al polpaccio. L'azzurro aveva scritto su Instagram: "Non era di certo la fine che desideravo e meritavo. L’obiettivo era molto vicino e per come stavo giocando mi sentivo in grado di raggiungerlo. Nonostante tutto sono orgoglioso di come ho dimostrato a me stesso di aver superato momenti duri con lotta, sacrificio e amore per questo sport. Son dovuto scendere a compromessi con me stesso, e alla mia età e dopo la carriera che ho avuto, non è stato semplice…". 

Di certo, per tornare ai suoi livelli e guadagnarsi la partecipazione numero 17 agli Australian Open, il tennista di Arma di Taggia dovrà tornare in forma e passare dalle qualifiche.