La ELF ha annunciato oggi il calendario per la stagione 2023, incluse le date di debutto delle nuove franchigie. La corsa al titolo, attualmente detenuto dai Vienna Vikings, che nella finale dello scorso anno hanno sconfitto gli Hamburg Sea Devils, avrà inizio il weekend del 3-4 Giugno. I Seamen Milano, unica squadra italiana, esordiranno il 10 Giugno, in Week 2, in casa dei Barcelona Dragons, mentre il debutto casalingo sarà il 18 contro gli Stuggart Surge.

 

Seamen Milano, il 10 giugno in campo contro i Barcelona Dragons

 

La ELF, European League Of Football, entra nella sua terza stagione effettiva con diciassette franchigie al via. Il nuovo calendario, che comprenderà quattordici settimane di partite, con gran parte delle nuove arrivate che debutterà tra il 3 e il 4 Giugno, weekend della Week 1, come i nuovi Paris Saints, che ospiteranno i Cologne Centurions, o i Zurich Helvetic Guards, che se la vedranno con i Barcelona Dragons.

 

La compagine catalana sarà il primo avversario dei Seamen Milano (10 giugno) nella nuova lega durante la Week 2, in quello che sarà il debutto al Velodromo Vigorelli, casa di gran parte delle squadre meneghine data la condivisione con i Rhinos Milano e i Frogs Legnano della IFL, mentre la prima fuori dai confini tricolore sarà il prossimo 18 Giugno contro gli Stuggart Surge guidati in attacco dall’ex Panthers Parma Reilly Hennessey.

La Regular Season della ELF 2023 si chiuderà il 2-3 Settembre, dopo sono previsti i Playoff, che si chiuderanno con la finale del 24 Settembre a Duisburg.