Seconda giornata in Prima Divisione e riflettori puntati sul ‘derby d’Italia’ tra Seamen Milano e Panthers Parma. Attesa e curiosità anche per il ritorno in campo dei Rhinos Milano e per l’esordio assoluto dei Mastini Verona.

 

Riflettori sul derby d’Italia

 

Week 2 per l’Italian Football League, il Campionato Italiano di Prima Divisione di football americano, che avrà come piatto forte il remake del 40° Italian Bowl, ovvero la sfida ad alta tensione tra Seamen Milano e Panthers Parma. Il “derby d’Italia” come viene soprannominata questa partita dagli appassionati, si giocherà al Velodromo Vigorelli, la cui ristrutturazione, quasi finita, regalerà ai milanesi uno dei “gridiron” più belli d’Europa. Tre vittorie su altrettanti scontri diretti per i Panthers la scorsa stagione, il che fa ben immaginare la sete di “vendetta” che avranno i Marinai di coach Pokorny, probabilmente mai così pronti ad inizio stagione, dopo lunghi mesi di intensa preparazione. I Seamen hanno dominato la gara contro i Ducks della scorsa settimana, mentre i Panthers hanno faticato non poco contro i Guelfi Firenze per portare a casa la prima W stagionale. Appuntamento al Vigorelli sabato 12 alle ore 18.00.

 

Esordio dei Rhinos

 

Domenica è prevista una sola partita, quella dei Ducks Lazio contro i Rhinos Milano, secondo impegno casalingo e seconda partita contro un team milanese per i laziali guidati da coach Dan Pippin. Pur con tutte le attenuanti del caso, i Ducks non hanno brillato la scorsa settimana. L’avversario di questo weekend, i Rhinos, con tutte le incognite legate alla prima stagionale, all’età media piuttosto bassa e ai nuovi import, può e deve essere affrontato in modo diverso se si vuole cancellare subito la sconfitta della scorsa settimana.

 

Il programma ufficiale

 

ITALIAN FOOTBALL LEAGUE – Week 2

Sabato, 12 marzo

h. 18.00 Seamen Milano vs Panthers Parma

h. 21.00 Warriors Bologna vs Mastini Verona

Domenica, 13 marzo

h. 14.00 Ducks Lazio vs Rhinos Milano