I Seamen Milano tornano a vincere contro i Panthers Parma, dopo un digiuno durato per tutta la stagione 2021 e si candidano nuovamente al ruolo indiscusso di leader della IFL. Prima vittoria stagionale per i Warriors, che vincono agevolmente contro gli esordienti Mastini. Partita combattuta a Roma, con i Ducks, a spuntarla sono i Rhinos Milano per 28 a 27 dopo un finale al cardiopalma.

I Seamen vincono il derby d'Italia

C’era grande attesa per il Game of the Week della IFL, la sfida tra Seamen Milano e Panthers Parma che l’anno scorso ha infiammato le tifoserie e portato al titolo il team emiliano con tre risultati utili su tre scontri diretti disputati. L’attesa non è andata delusa, perché al Vigorelli è andata in scena una grande partita, equilibrata e dominata dalle difese per i primi due quarti e poi contrassegnata dalla carica offensiva dei Seamen, che non ha lasciato scampo ai Campioni d’Italia in carica. Seamen primi in classifica per le prossime tre settimane, tanto durerà, infatti, la pausa prima di vederli tornare in campo. Prima in casa per i Warriors Bologna e prima vittoria stagionale dopo la sconfitta subita la scorsa settimana contro i Dolphins Ancona. A farne le spese i Mastini Verona, che hanno pagato l’esordio assoluto nella massima serie e la serata di grazia di Alexis Zacharis, il canadese autore di tre dei quattro TD dei Warriors. 

 Rhinos ko a Roma

Partita combattuta a Roma, dove i Ducks hanno affrontato i Rhinos Milano nel secondo impegno casalingo consecutivo di questa stagione. A segno per primi i padroni di casa, con Ryan Curtiss che riceve un lancio corto da Calvin Sitt e mette i primi punti sul tabellone. Rispondono subito i Rhinos, con una corsa di Luca Assemian che riporta il punteggio in parità. La sfida prosegue senza esclusione di colpi, a metà dell’incontro le squadre vanno a riposo con il risultato di 21 a 14. Nella ripresa, di nuovo a segno i Ducks ma Bruno Escobar accorcia le distanze per i Rhinos. Il coaching staff nero-arancio, quando mancano pochi secondi al fischio finale, decide di andare per la vittoria e tentare la trasformazione da due punti. La difesa laziale fa però buona guardia, annulla la try e regala la prima vittoria ai Ducks, malgrado l’ultimo disperato tentativo dei Rhinos che, tornati subito in attacco grazie ad un riuscito onside kick, mancano l’appuntamento con l’endzone per sole tre yard.

 

ITALIAN FOOTBALL LEAGUE – Week 2

Seamen Milano vs Panthers Parma        21-3

Warriors Bologna vs Mastini Verona      31-0

Ducks Lazio vs Rhinos Milano                    28-27