Lexie Alford, meglio conosciuta come @LexieLimitless, e il nuovo Ford Explorer 100% elettrico hanno stabilito un nuovo record completando il "Charge Around The Globe", il primo giro del mondo completamente in elettrico, coprendo oltre 30.000 km in sei continenti e 27 paesi.

Lexie, già detentrice del record di persona più giovane ad aver visitato tutti i Paesi del mondo, ha dichiarato che questa avventura epica le ha permesso di incontrare persone straordinarie e affrontare sfide uniche, dimostrando il potenziale dei veicoli elettrici.

Il viaggio si è concluso a Nizza, in Francia, dove Lexie e il Ford Explorer hanno tagliato il traguardo, celebrando insieme ad altre icone automobilistiche e al CEO di Ford, Jim Farley. Farley ha sottolineato l'importanza di rendere i veicoli elettrici appassionanti e emozionanti, come dimostra il nuovo Explorer.

Il viaggio ha testato le capacità dell'Explorer attraverso varie condizioni atmosferiche e stradali, dimostrando la sua affidabilità e prestazioni. Il SUV elettrico offre un'autonomia superiore ai 600 km con una singola carica e tempi di ricarica rapidi, oltre a una serie di funzionalità e dotazioni di serie all'avanguardia.

Il nuovo Explorer, il primo veicolo elettrico sviluppato e prodotto in Europa per il mercato europeo, è disponibile a partire da €41.500 per il modello con batteria ad autonomia standard e da €49.000 per la versione con batteria ad autonomia estesa.