Alfa Romeo e Sauber Motorsport riconfermano la loro collaborazione al più alto livello degli sport motoristici e soprattutto in Formula 1. Con rinnovato spirito di squadra, il team svizzero e lo storico marchio italiano annunciano il prolungamento della loro partnership con un accordo pluriennale con assessment annuali

Formula 1, Alfa Romeo e Sauber proseguiranno ancora assieme nel Motorsport

La partnership prevede obiettivi ambiziosi di progressivo miglioramento anno dopo anno. E permetterà alle due parti di sviluppare la loro visione per il futuro in un contesto stabile. Consentendo a Sauber Motorsport e Alfa Romeo di costruire il loro successo in pista e fuori. Dal suo ritorno allo sport nel 2018, la squadra è passata dal fondo alla zona centrale della griglia. Facendo crescere nuovi entusiasmanti talenti quali Charles Leclerc e Antonio Giovinazzi. E portando in squadra il nome iconico di Kimi Räikkönen, trasformandosi in uno dei team con il maggior potenziale.

Dal 2022 il salto di qualità annunciato

I significativi aggiornamenti del regolamento che la Formula 1 subirà nel 2022 costituiscono un'opportunità per compiere un sostanziale passo in avanti, dato l’assetto snello e agile della squadra e il nuovo tetto di budget adottato nel 2021. Il prolungamento della partnership tra Sauber Motorsport e Alfa Romeo mostra il desiderio di entrambe le parti  di continuare a migliorare insieme, con l'obiettivo di disegnare un futuro entusiasmante per il team e per il marchio. La presenza del marchio negli sport motoristici, e in particolare nella Formula 1, continuerà a giocare un ruolo chiave nel futuro, sempre interpretato con un sentimento di nobile sportività italiana, il DNA di Alfa Romeo dal 1910. La F1 è il laboratorio del cambiamento per eccellenza, pionieristica nella strategia dell’ibrido. All’avanguardia della tecnologia sostenibile e alla ricerca continua dell’efficienza, quindi rappresenta un territorio chiave per Alfa Romeo nel suo percorso verso l'elettrificazione. Inoltre costituisce unabase fondamentale per una strategia di marketing a livello globale.