La Geas vince il Trofeo Lombardia giocato al PalaAgnelli di Bergamo, dopo la vittoria sul Crema per 60-58. Dopo una buona progressione durata per tutti i primi due periodi e per parte del terzo, la Geas ha avuto un crollo per gli impegni ravvicinati di questi giorni. Nonostante i molteplici errori commessi in favore delle avversarie, la squadra non molla, vince e si porta a casa la coppa. Allianz Geas – Crema 60-58 (21-11; 17-10; 16-9; 6-28).

Geas, ancora molto su cui lavorare

Molti ancora i punti su cui insistere e lavorare in ottica della ripresa del campionato. Ma questa e tutte le altre amichevoli di settembre hanno anche evidenziato alcuni aspetti positivi della Geas. Ad esempio l’inserimento progressivo di nuove giocatrici come Ivana Raca e Valeria Trucco, sempre più a loro agio in campo e sempre più dentro le dinamiche del gruppo squadra.

Coach Zanotti: “Dovevamo impegnare un po’ di più la testa”

“In campo ho visto un po’ di stanchezza, ma quando si è stanchi si è tenuti a ragionare di più. Nel secondo tempo, purtroppo, abbiamo giocato un po’ di inerzia, senza riuscire ad abbassare i ritmi e senza pensare ad alcuni lati del gioco. Questo è uno dei punti su cui sicuramente dovremo lavorare. Dopo una buona prima metà di gara, c’è stato un calo di energia. Ci poteva stare, dato che abbiamo giocato in pochissime in due giorni consecutivi. Ma poiché sul parquet c’erano giocatrici di esperienza avremmo potuto impiegare un po’ più di testa”. Queste le parole di Zanotti, coach della Geas, al termine della partita.