Il Milan Primavera incassa la prima sconfitta della stagione, perdendo 3-1 contro il Genoa in trasferta. Dopo due vittorie convincenti, la squadra di Federico Guidi non è riuscita a mantenere il ritmo e ha ceduto contro i rossoblù, nonostante un buon inizio di gara.

L'inizio positivo di Guidi e la caduta a Genova

Federico Guidi, subentrato a Ignazio Abate sulla panchina del Milan Primavera, aveva iniziato nel migliore dei modi la sua nuova avventura, conquistando due vittorie nei primi due incontri. Tuttavia, oggi è arrivata la prima battuta d'arresto contro un Genoa determinato a difendere il proprio campo.

Il Milan aveva cominciato bene la partita: Diego Sie, infatti, ha sbloccato il risultato all'11° minuto con un tiro preciso che ha sorpreso il portiere del Genoa. I rossoneri sembravano avere il controllo del gioco, ma i padroni di casa hanno reagito con determinazione.

La svolta del match: il rosso a Perera

Il Genoa ha trovato il pareggio al 35° minuto, approfittando di un calo di concentrazione della difesa milanista. Poco dopo, le cose sono peggiorate per i rossoneri: Nirash Perera, già ammonito in precedenza, ha ricevuto il secondo cartellino giallo e, di conseguenza, è stato espulso, lasciando il Milan in dieci uomini.

La squadra di Guidi, ridotta in inferiorità numerica, ha cercato di contenere gli attacchi del Genoa, ma nella ripresa i liguri hanno preso il sopravvento. I padroni di casa hanno trovato il vantaggio e successivamente hanno chiuso la partita segnando il terzo gol, ottenendo così la loro seconda vittoria stagionale, dopo la sconfitta subita contro il Bologna la scorsa settimana.

Un’occasione mancata per il Milan

Per il Milan, questa sconfitta rappresenta un'opportunità mancata per consolidare il proprio buon inizio di campionato. La doppia ammonizione e l'espulsione di Perera hanno complicato notevolmente la seconda metà della partita, costringendo i rossoneri a una difficile resistenza in inferiorità numerica. Nonostante questo, la squadra dovrà imparare da questa esperienza e ripartire con maggiore determinazione nelle prossime sfide.

La prossima partita sarà un'occasione per il Milan Primavera di dimostrare di aver appreso dagli errori commessi e di poter tornare a competere al massimo livello.