Lo squash, sport simile al tennis ma con alcune differenze, sta diventando sempre più popolare e praticato in molte città italiane. Questa disciplina coinvolge due o quattro giocatori che utilizzano una racchetta e una piccola pallina di gomma per giocare su un campo rettangolare con quattro pareti.

Che cos'è lo squash

Nato nel Regno Unito negli anni '800, lo squash si è velocemente diffuso in tutta Europa e nel resto del mondo, guadagnando sempre più popolarità rispetto ad altri sport da racchetta.

Tutte le strutture dove giocare a squash a Milano

A Milano, molte strutture si sono organizzate per offrire campi da squash ai praticanti di questo sport. Ecco alcuni indirizzi di riferimento:

  • Sporting Milano 3: situato in Piazza Marco Polo, 3, Basiglio, questa struttura vanta una piscina e quattro campi da squash. Considerato uno dei luoghi più belli per praticare questo sport a livello nazionale, il club offre anche campi da calcetto, campi da tennis sia all'aperto che coperti, e sei campi polifunzionali per attività sulla spiaggia.

  • Mediolanum - Ex Datch Forum: situato in Via Giuseppe di Vittorio, 6, Assago, questo spazio polifunzionale è ideale per ospitare eventi di ogni tipo. Oltre a campi da basket, pallavolo, calcetto e bowling, offre anche un'area dedicata allo squash.

  • Sportsman Club: situato in Via Tommaso Salvini, 1, Milano, con una sola tessera si ha accesso libero a tutti gli Sportsman Club della città. Oltre allo squash, è possibile praticare arrampicata sportiva, danza moderna, attività aerobiche e altro ancora. La struttura di via Salvini occupa 2.000 metri quadri su un unico piano.

  • Tennis Corvetto: situato in Via Fabio Massimo, 15/4, Milano, questo club offre otto campi in terra battuta, due campi polivalenti in erba sintetica (per tennis e calcetto) e tre campi di calcio a 5, tutti coperti con strutture fisse. Inoltre, è possibile prenotare un campo da squash senza dover essere iscritti al club.

  • Motus Club: con varie sedi in città, questa struttura offre ai propri iscritti corsi di fit boxe, power yoga, mat pilates, step e acquagym. È possibile prenotare il campo da squash presentandosi direttamente in reception o richiedere un abbonamento specifico per praticare sport con frequenza.

  • Get Fit via Vico: situato in Via Gian Battista Vico, 38, uno dei tanti punti Get Fit di Milano offre numerosi spazi per il fitness e possibilità di allenamento differenziate. I punti di forza sono i campi da padel e da squash, oltre alla presenza di una piscina per nuotare e divertirsi in acqua, a pochi passi dal centro storico della città.

    Scegliendo una di queste strutture, potrai praticare lo squash in un ambiente professionale e dedicato, migliorando la tua abilità e divertendoti allo stesso tempo.