Un importante rinnovo in casa Wildcats, Giorgio Piunti sarà ancora protagonista con la maglia di Urania Milano anche per la stagione 2021/22. Quarta stagione a Milano per il guerriero marchigiano che proverà a guidare in battaglia in Wildcats, frutto di una costante crescita sia in termini tecnici che, soprattutto, di leadership dentro e fuori il parquet.

Giorgio Piunti: “Alzerò l’asticella nei playoff”

Già pronto per le nuove sfide il D’Artagnan dei canestri. “Sono molto felice di poter giocare ancora con Urania”, sottolinea Giorgio Piunti. “Qui ormai – prosegue - mi sento come casa e che mi ha regalato tante emozioni in queste ultime stagioni. E’ prematuro certo parlare di obbiettivi a mercato ancora tutto da definire ma sicuramente darò tutto per continuare a consolidare la categoria, traguardo mai scontato in un campionato equilibrato come la A2, e per provare poi ad alzare l’asticella nei playoff”.

La carriera

Cresce nelle giovanili della Sutor Montegranaro, con cui fa il suo esordio in campo (dopo alcune convocazioni a referto senza mai scendere in campo) il 14 ottobre 2007 contro la Legea Scafati. Nel 2009-10 si trasferisce in prestito alla Stamura Basket Ancona nel campionato di Serie B Dilettanti; nel 2010-2011 rimane nella categoria ma passa alla Naturino Civitanova. Nel 2011 fa ritorno alla Sutor e in Serie A 2011-12 disputa 10 incontri, mettendo a referto 18 punti totali. Nel 2012-2013 esordisce alla prima giornata negli ultimi minuti contro la Sidigas Avellino. Nel 2014, svincolatosi dalla Sutor si trasferisce al Basket Lecco, in DNB, dove rimarrà per due stagioni.

Il 30 giugno 2016 viene ufficializzato il suo ingaggio da parte della Pallacanestro Orzinuovi, squadra sempre partecipante al campionato nazionale di serie B, conquistando al termine della stagione la promozione in Serie A2. Successivamente gioca per la squadra di Cento, Benedetto XIV. Infine, nel 2018 l'arrivo all'Urania Milano che gli ha appena rinnovato il contratto anche per la prossima stagione.