Il GiroHandbike si prepara per la sua 14^ edizione, promettendo emozioni e sfide mozzafiato. Quest'anno, il Giro Handbike festeggia un traguardo epocale: la sua centesima tappa. Fabio Pennella, Presidente della SEO ASD, ha sottolineato con orgoglio il percorso di successo del GiroHandbike, che ha contribuito a promuovere e sviluppare il movimento paraciclistico in Italia. La nuova edizione prenderà il via da Genova, la città simbolo capitale Europea dello Sport 2024, il 17 marzo.

GiroHandbike 2024, un grazie a chi rende possibile tutti gli anni l'evento

Il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Cordiano Dagnoni, durante la presentazione dell'evento ha espresso il suo apprezzamento per il crescente prestigio e la considerazione del movimento paralimpico, augurando una lunga continuità al GiroHandbike e ringraziando il presidente Pennella e tutti coloro che rendono possibile l'evento ogni anno.

GiroHandbike 2024, il 22 settembre arriva a Milano

Le sei tappe del GiroHandbike 2024 si svolgeranno in diverse città italiane, offrendo ai partecipanti e agli spettatori un'esperienza indimenticabile. La prima tappa partirà da Genova il 17 marzo, seguita da Monfalcone il 12 maggio, Dairago il 14 luglio, Pioltello il 22 settembre, Noicattaro (Bari) il 6 ottobre, e infine Como il 20 ottobre, dove si terrà la finalissima. Ogni tappa sarà un'opportunità per gli atleti di dimostrare il loro talento e la loro determinazione, e per le comunità locali di celebrare lo sport e l'inclusione.