I Campioni d'Europa in carica della danza, Charlène Guignard e Marco Fabbri, che gareggiano per le Fiamme Azzurre, hanno ottenuto una fantastica medaglia d'argento ai Campionati del Mondo di pattinaggio di Figura che si stanno svolgendo a Saitama, in Giappone.

La coppa allenata da Barbara Fusar-Poli aveva chiuso al secondo posto, con nuovo primato personale, al termine della Rhythm Dance e si è confermata anche nella danza libera grazie a una prestazione superlativa che è valsa la medaglia d’argento. Davanti ai due atleti milanesi (Marco è nato nel capoluogo lombardo, mentre la francese Cherlène lo è di adozione, ormai) si sono piazzati solo gli statunitensi Madison Chock ed Evan Bates, mentre il bronzo è andato ai canadesi Piper Gilles e Paul Poirier.

Prima medaglia iridata per la coppia Guignard-Fabbri

Per Guignard-Fabbri, quarti ai Mondiali di Montpellier 2022, si tratta della prima medaglia iridata della carriera. Per i colori azzurri della danza, invece, è la quinta volta che arriva un podio. In passato, infatti sono arrivati a medaglia due volte Fusar-Poli e Margaglio (argento nel 2000 e oro nel 2001), Faiella e Scali (bronzo nel 2010) e Cappellini e Lanotte (oro nel 2014).