La Serie B dopo 92 anni di vita fa un grande passo verso il futuro con le OTT ovvero Helbiz Live. Dunque, calcio e monopattini a noleggio uniti insieme per soddisfare le esigenze dell’utente finale. Perché è questo uno degli obiettivi di Helbiz Live. L’app che dà la possibilità di sottoscrivere tre diversi abbonamenti, che permettono al cliente di usufruire del veicolo e di guardare il calcio in tv, su tablet o in alternativa sul telefono.

Matteo Mammì, CEO di Helbiz Live: Il cliente ha necessità e noi ci siamo

Matteo Mammì, CEO di Helbiz Live racconta: “Entriamo nel mondo dei contenuti del calcio perché all’utente finale bisogna dare qualcosa in più. Quindi dei servizi addizionali. L’azienda è nata nel 2016, nel 2018 è sbarcata a Milano, nel 2019 a Miami e siamo l’unico player ad avere tre mezzi (monopattino, bici, scooter). Il nostro ingresso nel calcio fa parte di una strategia complessiva, che ha come obiettivo quello di accompagnare il cliente in tutte i suoi bisogni”.

Carolina Stramare il volto di Helbiz Live

Helbiz trasmetterà per le prossime 3 stagioni tutte le partite della Serie B. Inoltre è stato scelto proprio dalla Serie B come distributore esclusivo di diritti per l’estero.  Le partite trasmesse saranno 390, tutte in HD. In più, è previsto un racconto giovane e dinamico del mondo di B attraverso Carolina Stramare, il volto di Helbiz Live, ex Miss Italia 2019.

Helbiz Live e Balata: credo che si possa arrivare al 50% di presenza negli stadi

All’evento di presentazione di Helbiz anche Mauro Balata, presidente della Serie B. “Noi - spiega - siamo un soggetto innovativo nel calcio. La partnership con Helbiz Live sposa totalmente i valori della B. Ovvero, alla generazione Z e al green”. Balata prosegue e in vista della prossima stagione invia una richiesta neanche tanto velata. “Rispetto al pre pandemia la situazione è cambiata radicalmente. Si parla del 25 percento come percentuale di presenza negli stadi. Ma io dico che con uno sforzo si possa arrivare al 50%. Questo per un motivo semplice: al di sotto del 40% di presenza le società di calcio ci perdono”.

Gli abbonamenti

Passiamo ora agli abbonamenti. Helbiz offre tre tipi di abbonamento. Il primo è mensile al costo di 5,99 euro con 4 crediti di cash back. L’annuale a 49,99 con 30 crediti di cask back. Infine, il mensile illimitato. Il costo è di 39,99 più la possibilità di vedere la B.