L'Hockey Club Milano Bears è pronto ad iniziare una nuova stagione, con nuovo capitano. Salutato Belloni, ora la fascia è passata al braccio di Andrea Pirelli, che ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni.

L'intervista ad Andrea Pirelli

"Sarà la prima prima esperienza da capitano. Voglio portare in alto la squadra. Sicuramente sarà diverso per me rispetto agli altri anni, dovrò dare l'esempio ai ragazzini che sono alla prima esperienza da titolari. La fascia sarà uno stimolo in più a fare bene, in ogni partita. Passo dopo passo cresceremo tutti assieme. Non siamo ancora al completo ma sono contento per chi c'è, per chi è arrivato e per chi è tornato. Siamo pronti a una nuova sfida. Speriamo solo che il Covid non si metta di mezzo come l'anno scorso. Si può fare un buon cammino".

Hockey Club Milano Bears, la presentazione

Davanti ad oltre un centinaio di tifosi che hanno sfidato il caldo di un pomeriggio da ferragosto, l'Hockey Club Milano Bears sabato ha presentato il nuovo roster e la nuova divisa per la stagione 2021-22.

Il progetto

Come spiegato durante la presentazione e nel precedente appuntamento di luglio, la sostenibilità economica per la struttura societaria di base passa dall’apporto dei proventi raccolti dall’iniziativa della Curva che non ha mai smesso di credere nella proprietà. Attraverso questo percorso virtuoso dei tifosi che non ha precedenti a Milano si stanno gettando le basi per creare la prima società di Hockey ad azionariato popolare. Solo la fiducia dei sostenitori nel progetto può garantire infatti quell’effetto domino nell’interesse progressivo della città verso questo sport e favorire l’avvicinamento di investitori che col tempo possano garantire un’ulteriore crescita di livello.