E' la gioia incontenibile di Tobia Vendrame dopo aver segnato il terzo gol di Vicenza a riassumere la storia di una partita aperta e combattuta tra due formazioni in grado di accendere una sfida lunga quattro gare tutte (o quasi) intensissime. Alla fine vince meritatamente Vicenza, che va a prendersi lo scudetto sul campo avversario del Quanta Village al termine di un match apertissimo fino alla fine e risolto solamente ad una manciata di secondi dal termine.

"È stato un anno lungo e particolare. Dopo la conquista della stella l'anno scorso, quest'anno non siamo riusciti a portare a casa nuovamente il tricolore. Doverose le congratulazioni al Vicenza che ha saputo mantenere la concentrazione fino all'ultimo. Non ci possiamo, comunque, lamentare abbiamo portato a casa due trofei su tre. Ora si volta pagina e si inizia a pensare alla prossima stagione", le parole della società milanese.

Sommadossi del Vicenza commenta: "Diciamo che non è stato per niente facile vincere qui a Milano, su un campo molto difficile, dove mai nessuno è riuscito a vincere in campionato a dimostrazione del valore di questa squadra e di questi giocatori che hanno dato il tutto per tutto. Soprattutto una volta sotto per 2-0 sono stati bravi a non mollare, a reagire e a portarla a casa”.