Una vittoria schiacciante e un messaggio forte lanciato ai campioni d’Italia in carica di Vicenza. L'Hockey Milano ha distrutto il Cittadella nel match valido per la 15esima giornata della Serie A di hockey inline disputato oggi al Quanta Club di via Assietta. Un 12-0 che non lascia scampo ad interpretazioni sbagliate e che ribadisce, ancora una volta, lo strapotere del Milano e soprattutto il netto divario che esiste tra le prime della classe e le inseguitrici.

Milano, 12-0 al Cittadella

La sfida contro il Cittadella ha visto, ancora una volta, mattatore Martin Fiala. Il campione del mondo ceco ha messo a segno una prestigiosa tripletta e si lancia al ruolo di candidato principe per la sfida che sabato prossimo vedrà Milano di scena sul campo del PalaFerrarin, ospite proprio di quei Diavoli Vicenza che oggi hanno invece battuto Ferrara per 3-0. Le altre reti che hanno sancito il 12-0 finale sono state messe a segno da Belcastro e dal nuovo arrivato, lo sloveno Loncar, entrambi a segno con una doppietta. Una marcatura a testa per i giovani Lusignani, Sica Zucca e per la coppia di ‘anziani’ composta dal Cobra Ferrari e dal capitano Banchero.

Classifica sempre più sorridente

Con questo successo prosegue la marcia indisturbata del Milano in cima alla classifica: la squadra di coach Denis Sommadossi si trova sempre prima con 43 punti in cascina, frutto di 13 vittorie nei tempi regolamentari e due all’overtime. Subito dietro, a tre lunghezze, proprio i Diavoli Vicenza, che quest’anno hanno già perso due volte contro Milano (una in casa, nel match valso la Supercoppa italiana, e uno al Quanta Club). Dalle parti meneghine sperano valga il ‘Non c’è due senza tre’, mentre Vicenza prepara la vendetta: appuntamento a sabato prossimo, 15 gennaio, alle ore 18.