Nonostante il cielo grigio che ha caratterizzato la giornata a Padova, il PalaRaciti si è trasformato in un teatro di sport e passione con l'assegnazione di tre prestigiosi trofei, tra cui la Coppa Italia di Serie A, ambito premio nel mondo dell'hockey in line italiano.

La sfida clou: Milano contro Asiago

Il clou della giornata è stato senza dubbio lo scontro tra Milano House@Quanta e Asiago Vipers per la conquista della Coppa Italia. Una partita che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, evidenziando la qualità e il valore delle due squadre. Asiago ha dimostrato una tattica impeccabile, passando in vantaggio e gestendo sapientemente il match fino al trionfo finale per 4 a 3, nonostante il coraggioso tentativo di rimonta da parte di Milano.

Lacrime di gioia e soddisfazione

Al termine della partita, le emozioni hanno avuto il sopravvento: gli occhi lucidi dei giocatori di Asiago testimoniavano non solo la vittoria ma anche il significato profondo di questo successo, atteso e sudato. Le parole del coach Rigoni hanno riecheggiato nel palazzetto, sottolineando l'orgoglio per la prestazione della sua squadra, capace di lottare su ogni disco e di interpretare al meglio la partita.

Il bronzo va a Legnaro

La giornata si è arricchita con la conquista del terzo posto da parte di Legnaro, che ha superato Verona con un meritato 4 a 2. Questo risultato non solo conferma la crescita di Legnaro ma evidenzia anche il notevole sviluppo di Verona, pronta a farsi valere nella fase finale del campionato.

Hockey femminile: Civitavecchia trionfa

Non meno intensa è stata la finale della Coppa Italia Femminile, con le Sniperine di Civitavecchia che hanno superato il Milano House@Quanta al termine di un match estenuante, risolto solo nel secondo tempo supplementare. Questo risultato mette in luce il crescente livello dell'hockey femminile italiano, sempre più capace di regalare spettacolo e emozioni.

Civitavecchia Snipers, foto Zenobini

Civitavecchia Snipers, foto Zenobini