Subito una vittoria per il Milano Quanta nel primo turno della Final Eight della Coppa Italia 2021 di hockey inline. La formazione meneghina, diretta in panchina da coach Luca Rigoni, ha battuto 3-1 il Real Torino accedendo al turno successivo della manifestazione.

Milano Quanta, Real Torino battuto 3-1

Gara combattuta, quella andata in scena al Pattinodromo di Riccione, con il Milano Quanta capace di sbloccare il match con Andrea Bellini su assist di Alessio Lettera. Prima della pausa c’è spazio anche per la rete del 2-0 del Milano, autore Edoardo Caletti (passaggio vincente di Emanuele Banchero), ma anche per la marcatura del Real Torino con Tommaso Ottino, che mandava tutti al riposo sul risultato di 2-1 per Milano. Nella ripresa, poi, Milano sfrutta una superiorità numerica per una penalità inflitta a Esposito andando in rete per il 3-1 finale di Emanuele Banchero (assist vincente di Caletti).

Hockey inline, subito la rivincita contro i Diaboli Vicenza?

Nel prossimo turno, che si giocherà già domani, sabato 5 giugno, alle ore 10, il Milano Quanta affronterà subito i Diavoli Vicenza, in un immediato remake della finale Scudetto appena andata in scena che ha visto la formazione veneta vincere 3-2 e interrompere il dominio del Quanta che durava da un decennio. Scherzi del destino ma soprattutto eredità della regular season: Milano infatti risulta essere la quarta testa di serie della Coppa Italia, motivo per il quale affronterà subito la vincente tra Diavoli Vicenza e Monleale, finita 3-0 per la formazione berica. Un'opportunità unica per la formazione milanese. Una chance di estromettere dalla competizione i campioni uscenti. O perlomeno, almeno parzialmente. Visto che l'astrusa formula di quest'anno prevede anche un percorso "di ripescaggio" tra le perdenti.