L’Hockey Inline italiano accoglie un altro campione del mondo, con l’HC Milano House@Quanta che ha annunciato l’ingaggio di Jakub Cik. L’attaccante ceco, recente protagonista agli ultimi World Skate in Argentina, esordirà sabato con la maglia della formazione meneghina, diretta in panchina da coach Gianluca Tomasello, nel match valido per la 13esima giornata della Serie A di hockey inline che vedrà i milanesi impegnati sul campo del Monleale Sporleale (Kick off alle 18.30).

Hockey Inline, l’HC Milano ingaggia Jakub Cik

Jakub Cik va dunque a rinforzare la batteria di attaccanti dell’HC Milano House@Quanta; un nuovo tassello che ancora una volta conferma l’impegno del club nel voler rincorrere al bis del titolo di Campione d’Italia conquistato già l’anno scorso. E che quest’anno vede però i meneghini inseguitori della lepre Diavoli Vicenza, attualmente primi in classifica con 36 punti a +6 proprio sui meneghini.

L’esordio in casa sarà nel big match di hockey inline contro i Diavoli Vicenza

L’esordio di Jakub Cik tra le mura amiche del Quanta Club sarà solo il 14 gennaio, quando nella struttura di via Assietta l’HC Milano House@Quanta ospiterà proprio i Diavoli Vicenza, nel match valido per la 14esima giornata della Serie A di hockey inline. Una sfida durante la quale si tireranno le prime somme di questo inizio di stagione e di questo confronto a distanza tra le due formazioni: i milanesi hanno vinto la prima sfida, quella che ha portato in bacheca la Supercoppa italiana; ma i vicentini si sono aggiudicati la seconda, la sfida d’andata di regular season, con un perentorio 7-0.

Hockey inline, chi è Jakub Cik

Attaccante, pluricampione, Jakub Cik si è laureato campione del mondo agli ultimi World Skate in Argentina con la Repubblica Ceca, lì dove in finale la sua nazionale ha sconfitto per 7-3 proprio l’Italia. E dunque, a Milano, Jakub Cik ritrova parte di quella nazionale azzurra sconfitta e anche Martin Fiala e Jakub Bernad, suoi connazionali. Arriva dal Campionato francese, dall’Anglet.

Hockey inline, quel precedente di Jakub Cik con il Milano che data 2017...

Ma Jakub Cik e il Milano si erano già incrociati nel 2017: al tempo l’HC Milano Quanta aveva vinto in Spagna, a Valladolid, la President Cup. Nella finalissima la squadra lombarda aveva vinto contro l’Olomouc, formazione ceca già sconfitta nel girone, per 5-2 conquistando il trofeo. E in quell’occasione una delle due reti dei cechi fu proprio di Jakub Cik.