Settima giornata del campionato di Serie A di hockey inline amara per l’HC Milano House@Quanta (foto Semino), che ad Asiago perde per 5-4 contro i Vipers dopo aver rincorso l’avversario per tutta la gara. Un ko che pregiudica anche il percorso in campionato dei milanesi, ora terzi alle spalle dei Diavoli Vicenza e proprio della formazione asiaghese.

HC Milano House@Quanta ko ad Asiago

Pronti via e sono subito i padroni di casa a fare la voce grossa con la rete di Alessandro Rossetto, al quale risponde però poco dopo Alessio Lettera su assist di Andrea Bellini per l’1-1. L’ex Brajan Belcastro riporta avanti i Vipers, ma è ancora l’indomito Lettera (su assist di Emanuele Banchero questa volta) a riportare la situazione sui binari di parità. Qui, però, arriva il blackout di Milano che subisce un pesantissimo parziale di 3-0 a causa delle reti di Nicola Munari, Fabio Lievore e Matteo Tessari, prima che la terza marcatura di giornata di Alessio Lettera chiuda il primo tempo sul 5-3 per Asiago. Nella ripresa la rete di Matteo Barsanti serve solo a rendere parzialmente più amara la seconda sconfitta stagionale dell’HC Milano House@Quanta (5-4).

Ora Milano è terza in classifica

Con questo ko si amplia ancora di più la differenza tra i Diavoli Vicenza e Milano: i primi, in virtù dell’11-1 rifilato al Monleale, proseguono indisturbati la loro marcia al primo posto della classifica della regular season con 21 punti in sette giornate di campionato, vale a dire con un percorso netto incredibile. Ora, però, al secondo posto ci sono proprio gli Asiago Vipers, che in virtù del successo contro l’HC Milano House@Quanta superano in classifica i ragazzi di coach Gianluca Tomasello e si assestano a quattro punti di distacco dai loro corregionali: 17 i punti di Asiago, 15 quelli di Milano.

Riprendere subito la marcia contro Verona

Ora, per l’HC Milano House@Quanta, la possibilità di rimettersi subito in marcia con la sfida al Cus Verona, valida per l’ottava giornata della regular season della Serie A di hockey inline e in programma sabato prossimo, 26 novembre, alle ore 18 al Quanta Club di via Assietta a Milano, zona Affori. Ingresso, come sempre, gratuito.

Risultati della settima giornata della Serie A di hockey inline:

  • Diavoli Vicenza-Monleale Sportleale 11-1

  • Cus Verona-Coralimpianti Tigers 4-1

  • Ferrara Warriors-Cittadella Hockey 2-3 (overtime)

  • Edera Trieste-Old Style Torre Pellice 3-0

  • Asiago Vipers-HC Milano House@Quanta 5-4

Classifica: Diavoli Vicenza 21 punti, Asiago Vipers 17, HC Milano House@Quanta 15, Cittadella Hockey 14, Ferrara Warriors 10, Cus Verona 9, Edera Trieste e Monleale Sportleale 6, Coralimpianti Tigers 4, Old Style Torre Pellice 3.