Non si ferma la corsa dell’Hockey Milano, che dopo la vittoriosa trasferta di giovedì sera a Ferrara contro i Warriors (1-4) torna in campo già sabato alle ore 18 per il match valido per la 15esima giornata della Serie A contro Cittadella. Un match che, sulla carta, sembra dall’esito scontato, visto che si affrontano la prima (Milano) e la nona (e penultima, il Cittadella) formazione della classifica del campionato e che, tra le due, ci sono addirittura 33 punti di distanza. Mai abbassare la guardia, però, perché i Diavoli Vicenza campioni d’Italia in carica sono sempre lì, ad un passo dal Milano (37 punti in cascina a sole tre lunghezze dai ragazzi di Sommadossi) e affrontano in contemporanea in casa Ferrara. Il tutto senza dimenticare che, sabato prossimo, al PalaFerrarin di Vicenza ci sarà proprio la sfida tra i meneghini e i ragazzi berici, match che si preannuncia scoppiettante.

Milano, contro Cittadella protagonisti i nuovi acquisti Frol e Loncar

Sabato, per il match contro il Cittadella al Quanta Club di via Assietta, in zona Affori, l’ingresso sarà come sempre gratuito ma con l’obbligo di indossare la mascherina FFP2 e l’esibizione del Green Pass. Entreranno a pieno regime gli ultimi due nuovi acquisti, gli sloveni Loncar e Frol: per il primo giovedì solo qualche cambio, il secondo era rimasto in panchina. Nonostante il recente successo, non c’è piena soddisfazione nelle parole del coach Denis Sommadossi: «Non sono molto soddisfatto della prestazione, ma un pizzico di ruggine post-pausa ci può stare - le sue parole - non siamo nemmeno stati troppo fortunati nelle conclusioni. Molto importante il recupero di Hodge che ci dà equilibrio e solidità difensiva in una prima linea votata all’attacco. Nel secondo tempo ho iniziato a inserire Loncar, contro Cittadella vedremo anche Frol: i due sloveni non si sono ancora allenati con la squadra quindi ho preferito non gettarli subito nella mischia.  Contro Cittadella sarà un test per trovare l’assetto definitivo»

Fuori Ederle, in campo anche Pignatti

Assente il solo Ederle, Sommadossi farà le prove generali a livello di linee per la sfida di sabato prossimo a Vicenza. L'unica novità potrebbe essere tra i pali, con un turno di riposo per Mai in favore di Pignatti

Chi sono Frol e Loncar

Ma chi sono i due nuovi sloveni? Frol è un difensore difensivo, mentre Loncar è il classico jolly che può giocare sia in attacco, che in difesa. Quest’ultimo, oltretutto, fu Mvp della Coppa Italia 2019, quando giocava con la maglia del Vicenza proprio contro Milano. Curiosità sulla gara: coach Sommadossi e Tobia Vendrame vinsero, con la maglia del Cittadella, da compagni di squadra la Supercoppa contro Milano, unico trofeo finito nella bacheca dei veneti finora.