Nessun problema per l’HC Milano House@Quanta, che nella sfida valida per l’undicesima giornata della Serie A di hockey inline ha battuto, tra le mura amiche del Quanta Club di via Assietta, il Cittadella hockey con un rotondo 6-0. La sfidante principale di questa stagione, vale a dire gli Asiago Vipers, non è stata da meno e, in casa, ha sconfitto per 5-0 l’Edera Trieste, che sarà proprio la prossima sfidante di Milano.

Milano-Cittadella, foto Semino

Hockey inline, Milano-Cittadella 6-0

Primo tempo dove Milano ha faticato a trovare la via del gol, chiudendo il parziale in avanti solo di una rete in virtù della marcatura messa a segno da Andrea Bellini. Nel secondo tempo, però, i meneghini hanno dilagato trovando il gol in altre cinque occasioni: mattatore Joey Strada, autore di tre marcature, seguito da Emanuele Banchiere e Jakub Bernad.

La sfida a distanza con Asiago

La classifica, ormai, è quella che conosciamo da diverse settimane: l’Hc Milano House@Quanta comanda la graduatoria con 31 punti in compagnia degli Asiago Vipers; al terzo posto la neopromossa Fox Legnaro, distante però ben dieci lunghezze, a testimoniare come la vittoria del titolo italiano appaia, già da ora, un affare a due. A ruota, poi, Cus Verona, Cittadella, Edera Trieste, Old Style Torre Pellice e Tergeste Tigers.

Risultati, classifica e prossimo turno

Ecco nel dettaglio i risultati dell’undicesima giornata della Serie A di hockey inline 2023/2024.

  • HC Milano House@Quanta - Cittadella hockey 6-0

  • Old Style Torre Pellice - Cus Verona hockey 2-4

  • Tergeste Tigers - Fox hockey 1-4

  • Asiago Vipers - Edera Trieste 5-0

Prossimo turno, 23 dicembre 2023:

  • Ore 18.00 Cittadella hockey - Tergeste Tigers

  • Ore 18.30 Cus Verona hockey - Fox hockey

  • Ore 19.30 Old Style Torre Pellice - Asiago Vipers

  • Ore 20.30 Edera Trieste - Hc Milano House@Quanta

Classifica: Hc Milano House@Quanta 31 punti; Asiago Vipers 31; Fox Legnaro 21; Cus Verona 17; Cittadella ed Edera Trieste 12; Old Style Torre Pellice 6; Tergeste Tigers 2.