Il Milano ha battuto 9-1 il Monleale in trasferta nel match valido per la nona giornata della Serie A di hockey inline. La vittoria ha permesso alla formazione meneghina diretta in panchina da coach Denis Sommadossi, di poter chiudere il girone d’andata della regular season con un percorso quasi netto, fatto di otto successi maturati nei tempi regolamentari e uno ai supplementari, quello del Quanta Club contro Ferrara. E Milano, nella prossima Coppa Italia, partirà con la testa di serie numero uno.

Hockey inline, non c’è storia tra Milano e Monleale

Già nel primo tempo la gara prende la giusta direzione, con Milano che chiude avanti addirittura per 7-1: a segno ci vanno il solito Fiala (tripletta per lui), Belcastro, Lusignani e Vendrame (doppietta). Di Pagani il gol del momentaneo 1-1 del Monleale. Nella ripresa, poi, altre due reti per Milano a condire il risultato, con Hodge ed Ederle a finire sul taccuino dei marcatori per il 9-1 finale.

Risultati e classifica della nona giornata di Serie A

Risultati e classifica della nona giornata di Serie A:

  • Monleale-Milano 1-9

  • Ghosts Padova-Diavoli Vicenza 2-3

  • Lepis Piacenza-Cus Verona 0-5

  • Cittadella-Asiago Vipers 3-4 overtime

  • Edera Trieste-Ferrara Warriors 1-3

Classifica: Milano 26 punti; Diavoli Vicenza 22, Asiago Vipers 20, Ferrara Warriors e Ghosts Padova 18, Monleale, Cus Verona, Edera Trieste 9, Cittadella 4, Lepis Piacenza 0.