Milano acchiappatutto. Il weekend appena trascorso è servito, all’HC Milano House@Quanta, per ribadire la propria superiorità e per far comprendere che, sia in campo femminile che in quello maschile, la formazione meneghina è sicuramente la compagine da battere. Da Forlì, città che da venerdì a domenica ha ospitato il Trofeo delle Regioni dedicato al settore giovanile dell’hockey inline e le due gare di Supercoppa italiana, Milano torna a casa con due successi in altrettante finali giocate.

Hockey inline, le donne sul tetto d’Italia

Hanno aperto le danze le ragazze dell’HC Milano House@Quanta, capaci di conquistare la prima, storica, Supercoppa Italiana femminile giocata nella storia dell’hockey inline nostrano. Una finale senza storia, con Milano che ha battuto 5-1 le Snipers di Civitavecchia. Match equilibrato nei primi dieci minuti, e poi le rossoblù sono fuggite e per le romane c’è stato poco da fare. Ad aprire le danze ci ha pensato Rebecca Rocella, poi il raddoppio verso la fine del primo tempo con Sara Guazzi. Nella ripresa, poi, a segno ancora Rebecca Roccella (3-0), Veronica Novelli (3-1) per Civitavecchia e nuovamente la Roccella con altre due reti, per il 5-1 finale che ha permesso a Milano di conquistare così la prima Supercoppa Italiana femminile della storia dell’hockey inline.

Hockey inline, il trionfo è anche per gli uomini di Milano

Ma Milano trionfa anche nella sezione maschile, quella che la vede da più tempo come formazione di riferimento per tutto il movimento nazionale dell’hockey inline italiano. In finale battuto 5-4 Asiago, ma solo all’overtime. L’1-0 porta la firma del capitano del Milano, Emanuele Banchero, ma passano appena dodici secondi e Matteo Tessari pareggia (1-1). Dopo un palo di Asiago con Alessandro Rossetto, prima del 2-1 Vipers ancora con Tessari. Andrea Bellini trova il 2-2 con il quale si chiude il primo tempo. Ad inizio della ripresa Asiago ancora avanti con Alessandro Rossetto (2-3), prima del 3-3 a firma Bernad. Il quale, poi, porta avanti Milano (4-3) ma Asiago, a 46 secondi dalla fine, pareggia con Tessari (4-4). Si va all’overtime e Capitan Emanuele Banchero realizza, dopo 2:40, la rete che regala al Milano la Supercoppa Italiana.

La sfida si sposta sulla Serie A

Ora la sfida tra HC Milano House@Quanta e Asiago Vipers si sposta nuovamente sulla Serie A: la formazione veneta sarà di scena sabato (ore 20.30) in casa contro il Cus Verona. Mentre Milano, un’ora prima, sarà ospite del Torre Pellice. Asiago è primo a quota 15 punti, mentre Milano segue indietro di una lunghezza. Le ragazze dell’HC Milano House@Quanta, invece, scenderanno in campo per la Coppa Italia il 19 novembre.