Esordio sul velluto per l’HC Milano House@Quanta nella nuova Serie A di hockey inline 2023/24: la formazione meneghina, che da quest’anno è guidata in panchina dal suo presidente, Riki Tessari, ha battuto al Quanta Club di via Assietta a Milano il Cus Verona con un perentorio 9-1.

HC Milano House@Quanta-Cus Verona, la cronaca

Pronti via e già il primo tempo si chiude sul 5-0 per l’HC Milano House@Quanta: apre le marcature Riccardo Gambin, che sfrutta al meglio l’assist di uno dei nuovi acquisti di Milano, Joey Strada. Il 2-0 è invece a firma di Jakub Bernad (assist di Andrea Bellini), prima della terza marcatura ad opera di un altro nuovo acquisto, Nicola Lettera; questa volta Bernad è l’autore dell’assist, ma il giocatore ceco finisce subito nuovamente sul tabellino dei marcatori per la rete del 4-0 (assist Alessio Lettera). A chiudere la prima frazione la marcatura di Emanuele Ferrari (ancora Strada a fornire il passaggio decisivo). Nella ripresa si uniscono alla festa del gol anche Alessio Lettera (assist, ancora una volta, di Strada) e Andrea Bellini (assist Bernad) ma trova anche la rete della bandiera il Cus Verona con Giovanni Sabaini, che sigla il momentaneo 6-1. In chiusura ancora Strada e Alessio Lettera in gol, per il 9-1 finale.

Ora la prima trasferta, tappa a Trieste

Dopo la vittoria sul Cus Verona, ora inizierà la settimana che porterà Milano alla sua prima trasferta in questa rinnovata Serie A: sabato 7 ottobre, infatti, alle 20.30 a Trieste si terrà proprio la sfida tra Tergeste Tigers e HC Milano House@Quanta