L’hockey Milano ha battuto 4-3 i Diavoli Vicenza in trasferta portando a casa la supercoppa italiana 2021, primo trofeo della stagione italiana di hockey inline. Un successo incredibile, quello della formazione meneghina, che apre di fatto al duello che probabilmente animerà tutto il corso della stagione attuale.

Hockey inline, la supercoppa italiana 2021 è del Milano

A passare per primo in vantaggio è proprio il Milano, con il nuovo acquisto, il ceco campione del mondo Martin Fiala, che mette a segno il primo gol di quella che si presume potrà essere una lunga serie stagionale. Ma la risposta dei Diavoli Vicenza è veemente, tanto che la formazione di casa si porta in vantaggio addirittura per 3-1 prima della fine del primo tempo: dell’ex Delfino, di Dal Sasso e di Francon le marcature venete.

La grande rimonta di Milano nella ripresa

La grande rimonta di Milano di materializza nella ripresa: prima il gol del 3-2 di Tobia Vendrame, altro acquisto dei meneghini di quest’anno. Poi la marcatura del pareggio a firma del Cobra Emanuele Ferrari. Il gol del sorpasso è del capitano Emanuele Banchero, che sfrutta alla perfezione l’assist sempre di Vendrame (4-3). E il primo trofeo della stagione è del Milano.