Penultima trasferta di regular season per l’HC Milano House@Quanta, che domani (ore 20.30) sarà di scena a Trieste per sfidare l’Edera nella gara valida per la 15esima giornata della Serie A di hockey inline. Un match che, nel 2012, fu la finale Scudetto (allora vinse Milano) e che oggi, invece, vede di fronte due formazioni con obiettivi differenti: l’HC Milano House@Quanta è seconda in classifica con 36 punti a -3 dai Diavoli Vicenza, Trieste settima a quota 15 ed in cerca di un posto al sole per il Master Round.

Hockey inline, la 15esima giornata della Serie A

Qualche verdetto in più tra le mani ma ancora nodi da sciogliere nella Serie A di hockey inline. Il più grande di tutti è lo scontro diretto tra la quarta e la quinta in classifica, ossia Ferrara e Verona, entrambe reduci da gare al cardiopalma perse, ma in bilico fino alla fine (nel caso dei Warriors anche ben oltre la fine). Due formazioni in cerca di riscatto e che hanno occasione di trovarlo proprio con il diretto avversario. Apparentemente meno in bilico le altre partite, anche se le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Serie A hockey inline, il programma delle gare della 15esima giornata

Si inizia alle ore 18 con la partita più attesa: CUS Verona – Ferrara Warriors. Un solo punto di distanza e tanto amaro in bocca dallo scorso turno. Sempre alle 18 andrà in scena Diavoli Vicenza – Old Style Torre Pellice. I diavoli sono reduci dalla prima sconfitta in campionato, Torre Pellice dalla terza vittoria. Sicuramente entrambe, al di là del risultato che non sembra in discussione, hanno qualcosa da dimostrate. Si gioca invece alle 18,30 Monleale Sportleale – HP Cittadella, partita interessante nella quale i padroni di casa devono riscattare la sconfitta nel derby piemontese dello scorso turno, mentre gli ospiti hanno tutta l’intenzione di ribadire l’ottimo momento e il campionato di alto profilo finora giocato. È fissata per le 20,30 Edera Trieste – Milano House@Quanta. Dopo la rivincita presa ai danni di Vicenza di sabato scorso, il Quanta non deve abbassare la guardia, anche perché di fronte si trova un avversario velenoso, che ha dimostrato di saper mettere in difficoltà squadre ben più blasonate. Sempre alle 20,30 sarà la volta di Asiago Vipers – Tergeste Tigers.

Hockey inline, il programma completo

Il programma di sabato 21 gennaio:

  • ore 18,00 CUS Verona – Ferrara Warriosr, arbitri: Ferrini, Gufler

  • ore 18,00 Diavoli Vicenza – Old Style Torre Pellice, arbitri: Gallo, Slaviero

  • ore 18,30 Monleale Sportleale – HP Cittadella, arbitri: Zoppelletto, Aristizabal

  • ore 20 Edera Trieste – Milano House@Quanta, arbitri: Grandini, Fiabane

  • ore 20,30 Asiago Vipers – Tergeste Tigers, arbitri: Marri, Monferone

Hockey inline, la classifica

La classifica della Serie A di hockey inline dopo 15 giornate di regular season: Diavoli Vicenza 39 punti; Hc Milano House@Quanta 36, Asiago Vipers 34, Cittadella 26, Ferrara Warriors 17, Cus Verona 16, Edera Trieste 15, Monleale Sportleale 11, Old Style Torre Pellice 9, Tergeste Tigers 7.