Una vittoria epica ha incoronato il Milano femminile Campione d'Italia Indoor 2023/24, un traguardo storico arrivato grazie alla vittoria sul Torino per 6-5 ai rigori. Così Milano ha guadagnato per la prima volta il titolo nella sua storia.

Ecco come è andata la finale per il terzo posto

La finalina per il terzo e quarto posto ha visto la Lorenzoni chiudere al terzo posto, battendo il Padova con un netto 4-1. Nel frattempo, il CUS Pisa è riuscito a salvarsi, superando l'HC Riva con un risultato di 1-0, mentre quest'ultimo retrocede in A1.

Hockey, Milano si laurea Campione d’Italia indoor 2023/24: con Torino una vera battaglia

La partita tra Milano e Torino è stata un'autentica battaglia sul campo. Le milanesi hanno visto brillare Huertas, autrice di una tripletta, e il gol di Bormida. Dall'altra parte, le piemontesi hanno risposto con i gol di Di Mauro, Costa, Di Bella C. e Vyhanyaylo. La partita è rimasta in equilibrio fino al secondo periodo, con Milano in vantaggio per 3-2. Nella terza frazione, le ragazze di Milano sono riuscite ad allungare il loro vantaggio, ma le piemontesi non si sono arrese, pareggiando il punteggio 4-4 nei minuti finali dell'ultimo periodo.

Hockey, Milano si laurea Campione d’Italia indoor 2023/24: Huertas segna il rigore decisivo

La tensione è salita quando la partita è andata ai rigori. A segnare quello decisivo è stata Huertas consegnando al Milano femminile la sua prima vittoria nel Campionato d'Italia Indoor. Questa vittoria segna un momento storico per il Milano femminile, dimostrando la loro dedizione, determinazione e talento.

Serie A Elite femminile, i premi individuali


Capocannoniere: Huertas Raquel
Miglior portiere: Benvenuti Esther
Miglior giocatrice: Dalla Vittoria Teresa