Riparte il Campionato dopo la parentesi di Coppa Italia, che conferma l’andamento delle ultime giornate: Asiago è al momento la squadra da battere, in stato di grazia sotto il profilo fisico, ma soprattutto mentale.

In via dei Cinque arrivano i Fox, l’unica formazione al momento che sembra riuscire a meritarsi il titolo di spina nel fianco delle grandi e che ha l’arduo compito di frenare l’ascesa di Asiago proprio sul suo campo. Ed in casa sarà anche Milano, l’inseguitrice che in due match ha perso proprio contro i Vipers l’aura di tenuta granitica che ci aveva mostrato finora. Ci sarà il CUS Verona a provare a mettere in difficoltà i padroni di casa. Un CUS in vistoso miglioramento nel gioco e nell’atteggiamento che deve provare a metterla giù dura al Quanta.
Nel Qualification Round Cittadella affronta in casa Torre Pellice e cerca di fare ordine nell’altalena di prestazioni che la contraddistingue quest’anno. Mentre a Trieste va in scena il sentitissimo derby tra Edera e Tergeste. Dopo aver ben figurato in Coppa Italia, dimostrandosi squadra compatta e difficile da addomesticare, Edera deve vincere questa partita dal risultato sempre incerto per mantenere il primato di girone e guardarsi dal pericoloso ritorno di Cittadella.

MASTER ROUND
Si inizia alle ore 18,00 con Milano House@Quanta – CUS Verona, partita difficile per gli ospiti che si trovano davanti una formazione ricca di stelle e che fino a qualche giorno fa sembrava imbattibile. Si perché se è vero che giocare a Milano è sempre una missione sportiva difficilissima, è altrettanto vero che questo è un momento delicato per i padroni di casa, reduci da due sconfitte consecutive con Asiago (in campionato e Coppa Italia) e alle prese con un clima che non sarà di certo roseo. Il compito del Quanta a questo punto è quello di non perdere la testa, ma di mostrare di nuovo i muscoli e aspettare la rivincita con gli avversari di stagione senza lasciare punti per strada. Verona è in buona crescita a livello di gioco e di sicuro proverà a metterla giù dura anche al Quanta Village, magari facendo affidamento sul gioco fisico e sul contropiede.

il programma di sabato 17 febbraio:

ore 18,00

Milano House@Quanta

CUS Verona

ore 20,30

Asiago Vipers

Fox Hockey

ore 18,00

Cittadella HP

Old Style Torre Pellice

ore 20,30

Edera Trieste

Tergeste Tigers