I Seamen a fine maggio in piazza Duomo con i tifosi

L’obiettivo è far riscoprire ai milanesi la passione per la palla ovale

“Per portare la gente ai Seamen, i Seamen vanno tra la gente”, questo lo slogan dei Seamen in vista dell’evento in programma sabato 27 e domenica 28 in piazza Duomo a Milano. Grazie al supporto degli sponsor e alla disponibilità del Comune di Milano, a fine maggio la nave dei Seamen approderà nel centro di Milano per mostrare a tutti cosa sia il football americano e invitare grandi e piccoli ad assistere alle partite casalinghe al Vigorelli.

L’obiettivo è far riscoprire ai milanesi la passione per la palla ovale

Il grande obiettivo della stagione per i cinque volte campioni d’Italia non è infatti solo ben figurare nella European League of Football, unica compagine italiana ammessa al campionato professionistico continentale, ma anche, se non soprattutto, far riscoprire ai milanesi e agli italiani la passione che negli anni ’80 aveva fatto del football americano la terza disciplina di squadra in Italia.

Giochi, gare a tema e musica

Per questo i Milano Seamen il 27 e 28 maggio monteranno un minicampo da football proprio dietro il monumento a Vittorio Emanuele in Piazza Duomo e lì ingaggeranno chiunque voglia cimentarsi in giochi e gare a tema palla ovale, farsi fotografare con le attrezzature da gioco, vincere biglietti per la prima partita europea del dieci giugno al Vigorelli contro gli spagnoli dei Barcelona Dragons. Ci saranno spettacoli di majorettes, allenamenti di squadra, musica, maxischermo per assistere a spezzoni di partite e soprattutto la possibilità di entrare nel mondo duro e affascinante del football americano.