Sesto turno ricco di emozioni in IHL Division I, nel girone Ovest Old Boys e Bears sconfitti da Real Torino e Chiavenna. La capolista Bulldogs vince ad Aosta per 4:3, ma soffre. Nel girone Est vittoria di Bolzano sull’HC Cadore.

Il Real consolida il 2° posto grazie alla vittoria contro gli Old Boys

Nel campionato di prima divisione di IHL il Real Torino non perde un colpo. La squadra sabauda si è sbarazzata praticamente senza problemi degli Old Boys, trafitti cinque volte nei primi 40 minuti. Zorloni ha aperto lo score al 17,24. Quindi nel secondo periodo si è scatenato Ottino autore di un poker. Sotto 5-0, gli Old Boys hanno trovato nella frazione finale le due reti di Riboldi e Scudier, inframezzate dal punto di Corio. 6-2 il finale per un Real sempre più secondo.

IHL, Chiavenna: prima vittoria stagionale per 6:5 contro i Bears

Fa rumore la caduta del Milano Bears nel campionato di prima divisione di IHL, che torna da Chiavenna con zero punti al termine di una gara ricca di emozioni. I milanesi sbloccano subito il risultato con Pirelli, ma nel corso del primo tempo i chiavennaschi rialzano la testa e con Panatti e Marini ribaltano il punteggio. Marini e Gherardi vanno in gol nei primi minuti del secondo tempo, con Nicolodi che al 29,53 segna il 4-2 della seconda pausa.

Nel terzo periodo poi succede di tutto: Labò accorcia, Maraffio rimette il Chiavenna sul 5-3, quindi prima Asinelli e poi ancora Labò al 57,55 firmano il pareggio a quota 5. L’ultima parola però è del Chiavenna, che ha ancora la forza di trovare il nuovo vantaggio con Succetti, alla prima partita stagionale, al 58,45. Finisce 6-5, prima vittoria e primi punti per i verdeblù.

Classifica Girone Ovest

1) HC Valpellice Bulldogs 18 punti

2) HC Real Torino 15 punti

3) HC Milano Bears 9 punti

4) HC Aosta Gladiators 6 punti

5) HC Chiavenna 3 punti

6) Old Boys Milano 3 punti

IHL, il punto sul girone Est

Nel girone Esta vittoria di misura del Bolzano/Trento sull’HC Cadore per 2:1. Grazie al successo ottenuto contro il Bolzano gli altoatesini di nuovo al comando del Girone Est. Nell’altra sfida della prima divisione di IHL il Feltreghiaccio ferma il Pinè per 4:3.

Classifica Girone Est

1) HC Bolzano / Trento 12 punti

2) HC Pinè 9 punti

3) HC Feltreghiaccio 6 punti

4) AHC Vinschgau Eisfix 5 punti

5) HC Cadore 4 punti