Si finisce così, con le corse in grande stile, ovvero con la Milano21, ultima gara del calendario 2023 dell’intenso programma di FollowYourPassion, ma è la più grande e la più attesa, quella che ogni anno lascia il segno.

Milano21 al via, appuntamento per domenica 26 novembre, evento che cresce sempre di più e che coinvolge tutti, perché tutti possono schierarsi alla linea di partenza. Start ore 9.00, prevista la mezza maratona certificata Fidal (21,097km), e la 10km sia in forma competitiva che non competitiva dunque aperta a tutti senza necessità di certificato medico o tessera federale.

I numeri di Milano21

Una Milano sempre più fashion e brillante quella che ospiterà gli oltre 7mila partecipanti, di cui più di 1200 gli stranieri provenienti da 40 nazioni, superando così da qualche settimana il totale partecipanti del 2022. Numeri destinati a crescere nel futuro, la strada è tracciata, il progetto è ideato e ben delineato: nei prossimi anni Milano21 crescerà ancora, l’obiettivo non può che essere arrivare a 10mila iscritti entro il prossimo biennio.

Merito anche della sempre maggiore attenzione ai runner: ad esempio in questa edizione gli spogliatoi-deposito borse saranno presso l’Expo Village al Mico e saranno coperti. Gli atleti potranno dunque stare riparati fino a pochi minuti dal via, una vera grande zona comfort.

“Questo 2023 che va a chiudersi con Milano21 è stato un anno positivo, soprattutto per i risultati ottenuti nella seconda parte dell’anno in termini di partecipazione", racconta il presidente di MG Sport Giampiero Schiavo aggiungendo: "Il nostro team interno è in fase di crescita e dunque avremo diverse grandi novità per il 2024 e 2025 che presto annunceremo".

Tracciato veloce e suggestivo

Il tracciato della Milano21 è tanto suggestivo quanto veloce. Svela tutte le facce di una città che negli anni è stata capace di rinnovarsi e aprirsi al futuro preservando la sua storia. La 3 giorni di eventi per l’Expo Village di Milano21, si apre il 24 novembre per chiudersi domenica 26 e sarà a Mico-Allianz Mico – Fiera Milano Congressi. Una location esclusiva e funzionale, ideale per uno dei maggiori eventi di running in Italia. Oltre 2000mq di spazio espositivo al coperto, adiacente al viale di partenza e arrivo di Via Arona.

Milano21, anche in questa edizione c'è il pettorale solidale

Anche per il 2023 FollowYourPassion conferma la collaborazione con Sport Senza Frontiere, Onlus che favorisce l’inclusione sociale, l’educazione e il benessere psico-fisico di bambini e adolescenti svantaggiati attraverso lo sport. Acquistando un Pettorale Solidale, ogni runner potrà donare una quota libera alla Onlus. Sarà possibile iscriversi online fino a mercoledì 22 novembre. Sarà possibile ancora iscriversi presso la Segreteria Organizzativa in Expo Village.