La carriera di Valentin Carboni all'Inter sta per giungere al termine, con il Marsiglia che sta spingendo per assicurarsi il vincitore della Copa America 2024. Secondo quanto riportato da L'Equipe, l'elevata richiesta di 30 milioni di euro del club italiano non ha scoraggiato Les Olympiens dal lanciare le trattative per portare il diciannovenne in Ligue 1.

Non è un segreto che l'Inter sia desiderosa di vendere Carboni questa estate. Nonostante l'innegabile potenziale dell'internazionale argentino, le sue caratteristiche non si adattano al sistema di gioco di Simone Inzaghi. Pertanto, i campioni in carica della Serie A hanno deciso di mettere sul mercato il loro promettente attaccante.

Anche se il Monza sperava di rinnovare il prestito di Carboni, l'Inter non è più disposta a negoziare accordi temporanei per il giovane ambito. Il club milanese è ansioso di ottenere una somma significativa dalla sua imminente partenza, con il Marsiglia che sembra disposto a soddisfare le loro richieste.

Roberto De Zerbi è stato molto attivo nel rinforzare la sua squadra quest'estate. Pierre-Emile Hojbjerg e Mason Greenwood si sono già trasferiti allo Stade Velodrome, con il Marsiglia che ha completato altri tre acquisti. Carboni potrebbe essere il prossimo grande colpo se riusciranno a trovare un accordo con l'Inter.

Idealmente, il Marsiglia vorrebbe firmare il nativo di Buenos Aires in prestito con un'opzione di acquisto obbligatoria. L'Inter probabilmente accetterà tale proposta se riceveranno 30 milioni di euro. Tuttavia, i giganti francesi sperano di distribuire il pagamento attraverso diversi bonus.

Questo potrebbe non piacere all'Inter. Nel frattempo, gli uomini di Inzaghi si sono uniti alla corsa per Federico Chiesa. Con il futuro dell'ala italiana alla Juventus in bilico, i Nerazzurri stanno tenendo d'occhio l'ex stella della Fiorentina.